domenica 20 settembre 2015

Garnier Ultra Dolce - 5 Piante - Shampoo capelli normali (recensione + inci)


Sono stata attirata per la prima volta da lui nel Marzo 2012, quando ancora non avevo uno stipendio tale da permettermi, oltre di pagarmi la pizza del sabato sera e qualche vestito, di fare ordini online per prodotti ecobio. Presto le cose cambiarono ma intanto al supermercato era uscita questa nuova linea, la linea 5 Piante di Garnier Ultra Dolce...

Il nome già prometteva bene e così anche l'inci (foto sotto), del genere "accettabile" da supermercato, senza siliconi. E amore fu, specie per la confezione trasparente e il profumo di limone, di pulito.


Lui è venuto con me in Africa e mi ricordo molto bene di quando lavavo i capelli in giardino e sprigionava un profumo che inebriava l'aria... Una volta terminato però, non avevo intenzione di ricomprarlo... Perché?


La consistenza in gel è meravigliosa, molto più corposa degli altri Ultra Dolce. L'odore molto buono. La capacità lavante notevole, ma appunto anche troppo! Tendeva a seccare la cute facendo venire un po' di forfora secca. I capelli poi non venivano proprio belli lucidi e rilassati ma un pochino ispidi... Ho sempre dato la colpa di questo mix di conseguenze all'acido citrico e al sale un po' troppo in alto nella composizione e non ammortizzati.


Come spesso mi capita, mi sono fatta prendere dai ricordi, e così quando per giocare al supermercato l'ho aperto e annusato, mi sono tornati in mente dei bei ricordi... Ed essendo io una nostalgica di natura, non ho potuto fare a meno di metterlo nel carrello, da alternare nell'uso agli altri prodotti ecobio, per quando avrei avuto voglia di qualcosa di "classico", più lavante.

E ho fatto bene: non so se sia la mia testa che risponde meglio o se abbiano bilanciato diversamente gli ingredienti, ma non mi causa i problemi di prima e anzi mi piace tanto, per questo motivo se finisse lo ricomprerei! Ho notato con dispiacere che il balsamo corrispondente sta andando fuori produzione e si trova sempre in meno posti... Che sia il caso di cominciare a fare scorta di un paio di confezioni di questo piccolo gioiellino da due euro? Non lo so, ma se volete provarlo, fatelo... Promosso.


1 commento:

  1. Garnier is a brand I really like. You have a great review here, thanks for sharing.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari