giovedì 9 luglio 2015

Johnson & Johnson - Johnson's BabyShampoo (recensione + inci)


Io adoro lo shampoo Johnson's Baby.

Non è delicato.
Non fa schiuma.
Non schiarisce i capelli.
Non profuma di camomilla.
Non ha un ph adatto a quello della pelle e dei capelli.

... allora perché mi piace?

Diciamo subito che è un prodotto assolutamente inadatto per gli adulti, ma è un multitasking che molto spesso viene con me in vacanza al posto di 3 o 4 prodotti se ho lo spazio ridotto.

  • Se avete i capelli corti e non esageratamente intricati, allora potrà lavarveli e profumarveli, lasciandoli abbastanza soffici (inganno del ph sbagliato: fa effetto barboncino).
  • Se volete farvi la doccia, vi profumerà la pelle ma sarà difficile da diffondere perché non è schiumogeno.
  • Se volete lavarvi il viso o vi è finito qualcosa negli occhi, non ve li brucerà, ma lascerà il resto della pelle un po' secca, non troppo.
Il profumino è di bimbi, riporta immediatamente all'infanzia anche se magari non ve lo ricordate troppo bene: è una fragranza semplice e delicata che nel mio caso mi suscita dei ricordi aggiuntivi... L'Africa! Quando facevo la doccia, con non poche difficoltà visto che le docce sono piazzate in mezzo al bagno senza tende e limitazioni, senza troppi complimenti per regolare l'acqua calda o fredda, e senza la garanzia che scendesse acqua... Si, sono rimasta insaponata.



L'inci è molto semplice, essenziale, non ecobio ma non dei peggiori nemici della natura. Penso sia facile anche per voi analizzare la lista e vedere il sale un po' troppo in alto, tanti peg e coloranti per dare il tipico colore paglierino.

Lo ricomprerò sempre, ogni tanto ho bisogno anche solo di annusarlo per farmi portare lontano con la mente alle belle giornate seppur difficili passate in Senegal.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari