giovedì 11 giugno 2015

Maybelline - Baby Lips - Intense care e Strike a rose (recensione + inci)

Bentornati a INCI TIME oggi parliamo di un prodotto abbastanza controverso perché molto famoso ed acquistato nonostante la composizione non propriamente idratante: il burrocacao Baby Lips che promette fino a 8 ore di idratazione. Diciamo subito che questo deve essere inteso nel senso che gli ingredienti presenti all'interno creano una barriera che non fa evaporare l'acqua dalle vostre labbra, ma nulla di più. Infatti come ingredienti principali troviamo il Petrolatum.




I Baby Lips hanno un prezzo indicativo di 3,90 euro, ogni tanto si possono trovare a un paio di euro in meno ma è cosa rara: sono comunque prodotti da Maybelline che ci tiene a mantenere un certo prezzo, quindi non giustificato rispetto al costo degli ingredienti. Non ha nulla di più di un normale stick labbra da 90 centesimi al discount.


Il primo è colorato e fa parte di una linea venuta in Italia da poco, la Electro, ha un leggero colore rosato molto grazioso, senza brillantini, il secondo invece è completamente trasparente e quasi inodore. La quantità è quella classica di uno stick, la confezione davvero molto carina... Mi piacciono le cose trasparenti e devo dire che le consumo più volentieri!


La domanda sorge spontanea: perché ne hai acquistati ben due se non idratano e sono anche cari? Semplice... Il trasparente mi servirà da barriera durante l'inverno. Andrò ad applicare il mio burro labbra idratante e sopra il paraffinoso BL così da isolare e trattenere l'acqua, questo è un esperimento che voglio provare a fare visto che negli ultimi anni il freddo mi sta spaccando letteralmente in due!
Quello rosa perché non trovo un rossetto rosato chiaro senza glitter e quindi ho voluto provare questo, tanto per spendere poco e metterlo nella pochette da borsa.


Ve li consiglio oppure no? No. Il prezzo è alto per degli stick qualunque,per di più a base di paraffina e ammetto di averli acquistati per sfizio. Inoltre non escludo, una volta terminati, di riutilizzare il loro packaging per altri burrocacao che non mi piacciono, visto che sono davvero carini e pratici.


Alla prossima review golosa!

2 commenti:

  1. Io ho quello viola ed il colore è davvero carino:) come dici tu sono pieni di schifezze ma ormai l ho comprato quindi cerco di finirlo il prima possibile anche se l'effetto che mi lascia non è per niente male:) baci

    RispondiElimina
  2. Quello rosato l'ho preso anche io proprio per il colore, lo tengo in borsetta, quando dimentico di portare il rossetto per il ritocco, lo adopero. Come qualità preferisco altri burrocacao che siano bio ovviamente. Ne ho anche uno della collezione precedente da finire quindi direi che per ora possono bastarmi :) ciao Kris

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari