giovedì 25 giugno 2015

L'Erbolario - Stick labbra riso e calendula - solare spf 50+


Oggi parliamo di... L'Erbolario. Si, di nuovo... E' uno di quei brand che come scrivo sempre fa davvero parte della mia vita da sempre! Sono stata in una parafarmacia che era davvero ben fornita (ho comprato anche una cipria di PuroBio assolutamente fantastica di cui vi parlerò presto) e ne ho approfittato per prendere anche questo burrocacao.

La mia ossessione primordiale per i prodotti estivi con packaging arancione ha fatto sì che mi portassi a casa anche una terra di Collistar, ma questo è un altro discorso.

Com'è lui? Lui è bianchissimo, ha una consistenza stranissima e un odore buonissimo.
Viene venduto come tutti i prodotti de L'Erbolario nella sua scatoletta di cartone sopra la quale si trova l'inci e la descrizione del prodotto.


Ha un fattore di protezione 50+ ed è stato sicuramente uno dei motivi per cui l'ho acquistato: le labbra sono delicate e spesso senza accorgercene le trattiamo male e non dedichiamo le giuste attenzioni.

Il prodotto inoltre è resistente all'acqua, e pensando io di utilizzarlo in occasioni come gita al mare, sport all'aperto o molto più semplicemente drink con le amiche, è necessario che stia al suo posto senza doverlo riapplicare, anche perché c'è un dettaglio fondamentale: è bianco!!!

L'inci di questo prodotto mi ha rassicurata: non ci sono olii minerali che cuocerebbero le labbra ma olietti vegetali e burri nutrienti.
Nota dolente ma assolutamente congenita: il cattivo sapore. Io non so se abbiate mai avuto il piacere di ""desgustare"" la vostra crema solare per sbaglio (tipo quando in spiaggia finisce sulle mani e poi addentate un panino, così per caso eh) ma il sapore è proprio quello: amaro e sconcertante... Ma va benissimo così!

Se ne applicate poco il risultato è tenue e molto elegante, come se fosse un rossetto rosa chiaro... io vado matta per questi colori. Se ne applicate in quantià, vi ritroverete le labbra completamente bianche, proprio come nei magnifici anni '90!


Lo consiglio? Assolutamente si.
Lo riprenderei? Probabilmente si, sarebbe carino se potessero trovare il modo di correggerne il sapore visto che altri marchi riescono a mascherarlo un pochino con gusti fruttati.


1 commento:

  1. Io ho quello ai quattro burri e quello agli agrumi e mela che adoro:) mi servirebbe proprio questo con spf un bacione

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari