lunedì 15 giugno 2015

3 Modi Nascondere la Cellulite e le Smagliature in Spiaggia

Questa non è una guida miracolosa o una fonte di consigli di valore inestimabile, bensì una lista con qualche piccolo accorgimento per cercare di minimizzare l'imbarazzo che a volte proviamo quando si tratta di mettere quasi a nudo il nostro corpo, ovvero in spiaggia con addosso pochi pezzi di stoffa a coprirci.

Cosa fare PRIMA della prova costume


Premetto che la cosa migliore da fare sarebbe prendersi per tempo adottando un regime alimentare equilibrato, facendo attenzione anche a ciò che si beve. In primis l'acqua, che deve avere un residuo fisso a 180° basso, preferibilmente sotto il 100mg/l: infatti le acque leggere eliminano la ritenzione idrica, un problema spesso confuso con la cellulite. Vedrete dei miglioramenti dopo due o tre giorni, quando i tessuti saranno visibilmente più tonici.

Vi posso consigliare un paio di marchi esemplificativi che rispettano questo parametro: Goccia di Carnia e Sant'Anna.





  • In secondo luogo, consumare frutta e verdura: può sembrare un consiglio scontato e superfluo, ma è anche il più efficace. Sbizzarritevi con dolci macedonie, insalatone miste e ghiaccioli realizzati con succhi di frutta.





  • Oziose e pigre, non serve sudare e ammazzarsi di fatica in palestra per eliminare un po' di cellulite: camminate velocemente a passo spedito, sugli argini, sulla sabbia, in città tra le vetrine dello shopping o per prendere l'autobus. Camminare velocemente fa drenare i liquidi e bruciare grassi senza troppi sforzi.



Cosa acquistare PRIMA di partire

Dobbiamo imparare a valorizzarci, prima di tutto curando la scelta del costume più adatto a noi, trovate qualche dritta a questo link: Guida al bikini perfetto

Gonne effetto macramé, vedo-non-vedo e trasparenze strategiche; ci si guadagna in sensualità riuscendo a nascondere la smagliature e i buchetti della cellulite su glutei e cosce.

Bikini Oroblù - http://www.myboutique.it/
  • Kaftani, mini dress e parei per sorseggiare la granita in tutta tranquillità: pancetta e smagliature ben coperte dagli sguardi indiscreti.
Bikini Liberti - http://www.myboutique.it/

Bikini Oroblù - http://www.myboutique.it/
  • L'autoabbronzante nei punti strategici fa diminuire l'effetto visivo della cellulite: se l'applicazione è abbinata ad un bel massaggio dal basso verso l'alto, oltre ad un bel colorito otterremo la riattivazione della microcircolazione.



Cosa fare in Spiaggia

Arriviamo al punto clou, la presenza in spiaggia: se ormai è troppo tardi per attuare gli accorgimenti sopra descritti, allora si va al piano BB: no, non è un errore di battitura... Una BB cream può salvarci la vita!
Mischiate la vostra abituale crema solare con una noce di BB cream, che darà colore alla vostra pelle proteggendovi. Le smagliature saranno coperte dalla BB proprio come solitamente si coprono le imperfezioni del viso. Attenzione: evitare costumi da bagno chiari e teli da spiaggia bianchi per non macchiare tutto.

Alternativa ecobio: mischiare alla crema solare un fondotinta minerale, che oltretutto contiene fattore di protezione.




Infine, l'ultimo consiglio è più una raccomandazione: siate fiere di voi stesse e non pensate agli altri.
La gente che vedete in spiaggia, anche quella che sembra perfetta, ha i propri difetti e magari si sente insicura. E voi, quando vedete qualche difetto estetico negli altri, ci fate davvero tanto caso? Vi importa? No, non più di tanto, e lo stesso è per gli altri nei vostri confronti.
Sorridete... Il vostro sorriso sarà l'arma vincente per questa estate 2015 e le prossime cento che verranno!

5 commenti:

  1. figa la strategia della BBcream ;-) anche io bevo spesso l'acqua s.anna e sono daccordo con te!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito tanto parlare di queste bb cream miracolose,assolutamente da provare per quest'estate!! :)
    xoxo
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  3. Grazie per i consigli:) bacione

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli cara!!! un bacio ;) buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. Perfetto vademecum, peccato non l'abbia letto prima di andare al mare!!
    xoxo
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook
    (Please don't forget to follow me back via Bloglovin, if you haven't already. Huge thanks!)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari