giovedì 23 aprile 2015

Tea Natura - Shampoo Antiforfora - Betulla e Ippocastano (recensione + inci)


Ho acquistato questo shampoo un anno fa, ad Agosto su un sito chiamato Rosa della Natura http://www.rosadellanatura.com/ perché continuavo a guardare ammirata le confezioni e più in generale i prodotti di Tea Natura, un artigianale non troppo fai-da-te come stile (vorrei ricordare tristi boccette bianche che sanno di disinfettante...) ma che rispetta totalmente la filosofia a cui sono volta dal 2009. Tea l'avevo conosciuta quando timidamente proponeva i suoi shampoo nelle bottiglie di vetro, meravigliose, che quasi sembravano conserve di pomodoro.

Quando poi ho letto il loro saluto, "Buona vita", ho capito che è una di quelle aziende che fa per me.




Ho preso questo shampoo perché ho sempre problemi di cute secca e di conseguente forfora.
Non posso dire che sia lo shampoo migliore del mondo (quale lo è?) ma posso raccontarvi alcuni dei motivi per cui lo tengo volentieri nel mio armadietto e lo uso... con simpatia.


Partiamo da dettagli come la confezione: tappo comodissimo anti apertura (è venuto con me in vacanza, chiuso in uno zaino assieme a diverse altre cose) e packaging trasparente. Mi piace vedere il prodotto contenuto all'interno che è di un rosa particolare. Ma non è la cosa più strana di questo shampoo.

Veniamo al profumo: per alcuni non sarà profumo, a me diverte il fatto che sappia di prosciutto affumicato. Se questo articolo venisse letto dai genitori di Tea, sicuramente penserebbero che devo avere seri problemi olfattivi o che è un paragone poco azzeccato se non deleterio, ma per me non è una cosa negativa, oltretutto non persiste sui capelli quindi è solo una questione di profumo durante il lavaggio. Ecco questa è una cosa che mi fa sorridere e che fa sorridere anche mio fratello o il mio ragazzo quando sentono l'odore dello shampoo in bagno.


Veniamo alla cosa fondamentale: come si comporta?
Abbastanza delicato, mantiene i capelli puliti per un tempo discreto e pulisce la cute dalle scagliette di pelle secca che si formano dopo il lavaggio. Unica pecca probabilmente il fatto che fa davvero pochissima schiuma e per chi ha i capelli lunghi come i miei fino a metà schiena, di certo non è facile utilizzarlo. Lo ricomprerei? Si. Lo ricomprerò? No... Ma solo perché voglio provare anche le altri varianti.

Altro prodotto che mi incuriosisce molto di Tea è il sapone, sia quello liquido di aleppo, sia quello alla carota. Ah, quanto vorrei provarlo... Alla prossima review!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari