giovedì 9 aprile 2015

Bottega Verde - Vaniglia Nera - Deodorante rinfrescante (recensione + inci)


Bentornati sul blog, questa volta parleremo dell'ennesimo profumo, si perché ho una grande passione per gli odori, i profumi.

Il profumo è qualcosa di fortemente soggettivo e quello che per noi è buono per gli altri non lo è. Per me J'Adore di Dior Puzza. Puzza di toilette dell'Autogrill. Per me Dolcelisir di L'Erbolario è una notte d'Oriente dolce. Per una mia amica odora di clochard ubriaco di rhum. Ognuno come vedete ha i propri gusti! Comunque tornando a Lui, Vaniglia Nera è frutto di un acquisto precipitoso nato dalla mia non ancora finita ricerca della Vaniglia Perfetta.



Mi spiego. Sin da quando ero piccola ho spesso avuto modo di sentire addosso alle persone un ottimo profumo di vaniglia sempre uguale. In diverse parti d'Italia. Ma niente, la sottoscritta non trova La Vaniglia. Giuro che la prossima volta che risento quell'odore fermo la persona in mezzo alla strada e le chiedo che cavolo di profumo indossi... Solo io non lo trovo.


Comunque, entro da Bottega Verde per la seconda volta in vita mia e trovo i profumi al 50% di sconto... Ahahahah... Ciao Romi. Beh insomma Bottega Verde ha ben QUATTRO diverse fragranze a base di Lei ma... nemmeno una che si avvicini. Però vengo attratta comunque da Vaniglia Nera.

Vaniglia Nera è molto particolare, è difficile da descrivere ma ci provo.


  • Parte frizzante, quasi che picca il naso. Come inalare l'acqua gasata appena versata.
  • Continua pesante e intensa, invadente. Si sente l'alcol, si sentono spezie di cui non so il nome. Si sente il pepe.
  • Finisce speziata e poco vanigliata, riconoscibile.
  • Svanisce dolce e medio-calda, torna la vaniglia.



Nello specifico io ho preso il deodorante che non è intenso come il vero e proprio profumo ma persiste bene. Inoltre ne ho spruzzato a litri durante l'autunno e ancora il livello non si azzarda a scendere... Tanto meglio, anche se è economico e quindi spendiamoli 'sti cinque euro semestrali, no?

Andate e annusate. E' un profumo molto sensuale, lo vedo bene su una bella donna sicura di sé, quindi se siete maschietti (che mi leggete e fare?) regalatelo alla vostra donna, piacerà a lei e a voi.
Se siete femmene e avete il desiderio di sentirvi un po' più sicure di voi, allora sceglietela. Vi avvolgerà con calore e trasmetterà agli altri tanta sicurezza quanta ne darà a voi.

Beh, se non credete nel potere dei profumi mi dispiace per voi... Dovreste!


2 commenti:

  1. Lo devo annusare in negozio:) non ho mai avuto occasione di sentire l'odore baci

    RispondiElimina
  2. Post molto interessante. Ti seguo sempre con grande interesse.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari