giovedì 12 marzo 2015

I Provenzali - Uva e Mora - Stick labbra extra dolce (recensione + inci)


Distrutto. Questo burrocacao è andato letteralmente distrutto e per me è una cosa piuttosto inusuale. Sono talmente tanto maniacale nelle mie cose che quando finisco un prodotto potrebbero tranquillamente riempirlo da capo e spacciarlo per nuovo. Sono una di quelle persone che non avrà mai un paio di Converse dall'aspetto usato perché le tengo pulite e ordinate al limite del possibile.

Eppure... eppure con lui è successo. Lui, uno stick labbra che il suo dovere lo fa egregiamente.
Pensate che adoro questo burro labbra de I Provenzali anche se non mi piace il profumo che ha.
Lo descriverei come un misto tra vino bianco e yogurt ai frutti di bosco, piuttosto forte e dolciastro.
Il problema non è tanto suo in quanto Uva e Mora ma mio che ho dei seri asti con i frutti di bosco... Storie di nausee andate male e viaggi in macchina. Non li posso tollerare.


Si presenta come un burrocacao bianco e moribidissimo, abbastanza lucido una volta applicato.
Dona un immediato sollievo anche alle labbra più spaccate e persiste come idratazione sul paio d'ore (per me è un buon risultato).
Costa circa un paio di euro ma lo trovate spesso in promozione assieme ai suoi fratellini rosso e arancione (che acquisterò sicuramente perché ho sempre avuto un debole per I Provenzali) ed è di facilissima reperibilità.

Difetti? La confezione. Certo nella vita non si può avere tutto e preferisco che risparmino sui materiali anziché sugli ingredienti, però... Non mi era mai successo che mi si sfracellasse una confezione in questo modo. Diciamo che se ci tenete a farlo rimanere intero vi consiglio di stare molto attente a non farlo cadere.

L'inci è bellissimo. E' bellissimo perché funziona alla grande, con tanti olietti e burri che idratano e nutrono le labbra senza dare un senso di unto e senza essere corposo, appiccicoso o duro come il marmo. Scivola che è un piacere e qualche volta l'ho prestato al mio ragazzo che ne ha apprezzato la consistenza. Positivo il giudizio anche sul sapore, non è chimico.

Consigliato? Certo, badate bene però che le fragranza sono intense e quindi meglio scegliere qualcosa che vi piaccia e andare sul sicuro altrimenti portare a termine ben 5,7 ml di stick diventa difficile.


1 commento:

  1. Di solito non adoro i burri labbra troppo profumosi:( quindi credo proprio non faccia per me baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari