giovedì 26 marzo 2015

Bottega Verde - Argan e iris del Marocco - Crema mani rigenerante lenitiva (recensione + inci)


Oggi parliamo di questa crema per le mani di Bottega Verde. Devo dire che ne avevo provata qualcuna dalle mie amiche che erano solite fare shopping da BV ma non ne avevo mai avuta una da testare con attenzione. Questo fino a che la mia amica Giulia per Natale ha deciso di regalarmi uno di quei cofanetti composti, il mio era con crema, burrocacao e mini asciugamano.



Il burrocacao, nella stessa profumazione, non mi è piaciuto per via dell'odore e del sapore davvero troppo forti, soprattutto il sapore è un po' di saponetta... Non ve ne parlerò perché semplicemente ve lo sconsiglio in toto.


La crema promette di essere al profumo di Argan e Iris del Marocco: non saprei proprio dire se questi due ingredienti insieme possano andare a creare qualcosa di simile a quello che si sente, ovvero un profumo piuttosto tradizionale di crema per le mani leggermente fiorito, ma è comunque gradevole e abbastanza leggero.

Il tubetto è da ben 75 ml che è davvero una grande quantità, anche se comunque dobbiamo rapportarla al prezzo che, se non in sconto, è davvero troppo alto; per fortuna sappiamo che con le varie promozioni sarà difficile pagarla a prezzo pieno e potremo aggiudicarcela anche a tre euro nei periodi di migliori sconti.


Per quanto riguarda l'INCI possiamo dire che non è di certo né eco né bio: troviamo subito ai primissimi posti un Dimethicone piuttosto pesante, Glicerina e altri ingredienti coadiuvanti ma non riempitivi... I primi attivi li troviamo dopo la base della crema: olio di Argan e estratto di Iris ci sono veramente assieme a olio di oliva e burro di Karité, ma sono comunque annegati in un mare di ingredienti poco gradevoli. Dopo il profumo addirittura troviamo Imidazolidinyl Urea e Disodium Edta...


Per quanto riguarda il comfort di questa cream, indubbiamente come potrete capire dall'inci l'assorbibilità è immediata, al tatto è piacevole e regala subito l'aspetto di una pelle liscia; capirete altrettanto bene che non è idratante alla lunga, seppur qualcosa la fa indubbiamente.
La sensazione che si ha è quella di avere le mani ricoperte di gomma, se avete provato una crema tradizionale come questa e l'avete confrontata con una senza siliconi allora capirete cosa intendo.


Infine vi dico, la consiglio o la sconsiglio? Penso di poter parlare a titolo generale sulle creme mani di Bottega Verde dicendo che se c'è qualche profumazione in particolare che vi interessa e le trovate in promozione allora acquistarne una come passatempo potrà essere una soddisfazione.
Se invece avete le mani secche e cercate qualcosa di veramente rigenerante ed efficace, allora evitatele perché vi lascerà abbastanza deluse col tempo e finirla non è così semplice.

Io continuerò ad usarla fino a finirla (non ho le mani secche e mi piace come feeling nel complesso), attualmente è sulla scrivania dell'ufficio dove lavoro e almeno una vola al giorno la metto anche per "rinfrescarmi" le mani, ma lascio molto tranquillamente che anche le mie colleghe ne usufruiscano.


1 commento:

  1. Io avevo provato la versione al miele e non mi era assolutamente piaciuta ;( l'ho usata per il corpo per finirla piu in fretta baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari