giovedì 6 novembre 2014

Shaka - Sotto l'Acqua - Sapone al Caramello (recensione + inci)

Bentornati su INCI TIME, oggi un altro prodotto dal profumo Gourmand: parliamo della saponetta di Shaka al Caramello. Abbiamo già visto l'acqua corpo al Biscotto molto gradita dalla sottoscritta, che amante dei profumi particolari non poteva lasciarsi sfuggire anche il sapone al caramello.


Vi dico, non so quanto l'ho pagata, sicuramente meno di due euro ma non lo so con precisione perché ho gettato via lo scontrino... Comunque è un sapone di 100 grammi, anche se sembra molto più grande come potete vedere dalla foto dove lo tengo sulla mano. E' liscio e sembra quasi un sasso, molto gradevole da vedere perché ha una forma insolita, quasi zen.




Nella parte inferiore ha una scanalatura che sto apprezzando in quanto fa sì che il sapone non si attachi al fondo del portasaponetta, per questo sto cercando di consumarlo dalla parte della scritta Shaka, quella che strofino sulla pelle. Questa saponetta la utilizzo per lavare il corpo sotto la doccia e mi piace parecchio il profumino che lascia, anche se non proprio di caramello ma comunque dolce. Mi ricorda un pochino l'odore che si sente da lontano quando alle giostre c'è il chioschetto che fa lo zucchero filato.


La schiuma che crea è abbastanza cremosa e facilmente spalmabile (no, non stiamo parlando di un formaggio anche se sembra) e non se ne utilizza una grande quantità, devo dire che sembra un prodotto molto duraturo. Attualmente sono al quarto utilizzo e l'incisione del nome è ben visibile e chiara, pur non essendo stata in partenza troppo profonda rispetto ad altri colleghi.


Per quanto riguarda gli ingredienti, niente grasso animale (Sodium Tallowate), altrimenti non l'avrei acquistata perché ho notato che i saponi con questo ingrediente risultano più unticci e scivolosi, oltre che per scelta personale quindi anche per funzionalità.
Immediatamente troviamo il profumo, quindi capiamo bene che non si tratta di un prodotto ricco di olii e burri, infatti Shaka stessa non promette nessuna funzione idratante e nutriente ma solo un gran buon profumo, tanto da scrivere di non ingerirla!


Potete trovare sul sito di Shaka anche le altre varianti, e vi consiglio di provarle anche semplicemente per le mani perché vi assicuro che la fragranza dolciastra si sente quando la utilizzate.
La consiglio? Si, ma non come sapone corpo perché non ha funzioni diverse dal profumare e alla lunga potrebbe seccare un pochino la pelle.


Alla prossima review golosa!

1 commento:

  1. Peccato che come sapone corpo tende a seccare la pelle:( era carina come idea baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari