lunedì 3 novembre 2014

L'Erbolario - Fiori Chiari - Elisir Odoroso (recensione + inci)

Vi è mai capitato di associare un odore ad una persona? A me capita costantemente. Luoghi e conoscenze nella mia memoria vengono cristallizzati in termini di profumi, ognuno e ogni dove ha il proprio, inconfondibile e unico.

La recensione di oggi riguarda un prodotto di L'Erbolario che per me significa Mamma.
Quando ero molto piccola a mia madre è stato regalato da una collega questo profumo. Ho il ricordo abbastanza chiaro di lei che conservava quella boccetta con dentro quella sorta di latte bianco nell'anta del bagno. Io ancora non ci arrivavo, ero troppo bassa, e per questo continuava a rimanere un po' un oggetto misterioso. Dopo un paio d'anni lo terminò, ma per me era sempre il profumo di Mamma.


Fiori Chiari è un Elisir odoroso per il corpo che promette di lasciare la pelle levigata e profumata dopo il bagno o la doccia. Ho deciso di regalarglielo lo scorso anno per Natale, non ci speravo nemmeno più di trovarlo nelle Erboristerie perché era passato davvero troppo tempo e in quindici anni le cose cambiano! E invece era li, sullo scaffale, nascosto... Circa 15 euro per 150 ml, una bella quantità. Il packaging non è di vetro quindi niente rischi e peso eccessivo in borsa e in viaggio.


Se dovessi provare a descrivervi la fragranza direi innanzitutto che è unica. Non conosco profumi simili, nulla ci si è mai avvicinato. La mia paura è che esca fuori produzione, in quel caso credo che ne andrei alla ricerca disperata per ogni erboristeria e online.
Ha un odore fiorito ma non fresco, bensì caldo e avvolgente. Non odora di alcol perché ne è totalmente privo. E' profondo e intenso ma non stucchevole, sa di pulito con gran classe. E' sensuale.
La cosa entusiasmante è che non svanisce, anzi sembra quasi che con il calore del corpo il profumo si sprigioni continuamente! Non vaporizzatelo sui vestiti, perderebbe decisamente in corposità.


Lo confesso, me ne sono impossessata. Abbiamo fatto un equo scambio: io le ho dato il profumo Frutto della Passione (lo troverete recensito) e lei mi ha dato Fiori Chiari con la promessa di tenerlo a vista qualora avesse voglia di usarlo...
Davvero, andate ad annusarlo e dopo tornate qui a dirmi cosa ne pensate, provate a descriverlo.
Alla prossima review golosa...!

2 commenti:

  1. io adoro i profumi L'Erbolario;)un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questa profumazione non l ho mai provata ma il tuo ricordo della mamma è stato molto piacevole leggerlo, anche io ho dei profumi che mi ricordano la mia baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari