martedì 21 ottobre 2014

Shaka - Sulla pelle - Acqua Corpo al Biscotto (recensione + inci)

Ecco al secondo appuntamento con INCI TIME, la rubrica dedicata a prodotti per corpo e capelli con un buon profumo. Si sa, è soggettiva la percezione del buono come del bello ma comunque una recensione in più è sempre utile e magari potreste scoprire nuove golosità.

Questa volta abbiamo a che fare con una acqua corpo al biscotto e una saponetta al caramello.
Entrambe fanno parte di una linea abbastanza gourmand che comprende altre profumatissime varianti come mousse, crema, panna, zucchero, cioccolato, ecc...

Quando ho letto BISCOTTO mi sono esaltata. Chi è che non vorrebbe profumare di biscotti appena sfornati? Beh non tutti immagino ma io si!


Andiamo a descrivere il prodotto.
Si presenta in una boccetta da 100 ml con pratico nebulizzatore che fa egregiamente il suo lavoro. Questa secondo me è una nota importante perché trovo alquanto fastidiosi quegli spray che non diffondo bene il prodotto e finiscono con il colare sulla boccetta. Con questo non accade, quindi zero spreco di prodotto e confezione pulita.

La fragranza di biscotto è chiaramente riconoscibile: non è un vago sentore di profumo leggero o qualcosa che dovrebbe somigliare al biscotto bensì una profumazione fedele. Essendo una acqua corpo tende a svanire facilmente, ma Shaka stessa consiglia di nebulizzare con generosità dopo la doccia e massaggiare per favorire l'assorbimento.
Dopo qualche ora sulla mia pelle tende leggermente al floreale, ma proprio un accenno, come al solito per i profumi il risultato finale dipende dalla vostra pelle.


Per quanto mi riguarda preferisco dare due spruzzate piene sul collo e lasciare che aderisca anche ai vestiti... Non macchia e il giorno dopo si sente ancora un pochino l'odore.
Non è unta o appiccicosa e il suo costo è di appena 3,99 euro. Promossissima e consigliatissima per l'ottimo profumo, un qualcosa che non si può di certo riprodurre artigianalmente.
Bocciato l'inci, non tanto per il Dimethicone (che secondo me qui aiuta a tenere appiccicata alla pelle la fragranza) ma per il brutto Imidazolidinyl Urea: è vero, mantiene il prodotto lontano dalle contaminazioni ma ci sarebbe di meglio da utilizzare. Inoltre l'accoppiata con il Propylene Glycol non è delle più felici.
Consiglio di spruzzarla sui vestiti! Alla prossima review golosa... Al caramello!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari