martedì 7 ottobre 2014

Oggi parliamo di Calze e Collant: RUBRICA DOMANDE TIME

Siamo ancora lontani, parrebbe, dal clima autunnale/invernale, eppure già solo il sentire il nome dei mesi freddi fa tornare la voglia di sbizzarrirsi con accessori che in estate sono quasi proibiti, sia per una questione di temperatura sia per una sorta di tabù.

In questi mesi estivi ho comunque ricevuto un sacco di domande via email (trovate l'indirizzo in alto) e su Ask.fm, un portale creato proprio per chiedere qualsiasi cosa senza indugio e in anonimato.

Cercherò di rispondere a tutti i vostri quesiti e ne aspetto ancora tanti altri!

Marcello mi scrive:
Ciao Romi, ho visto che sei una appassionata delle collant, anche a me piacciono molto e trovo che le donne che le indossano siano più sensuali di quelle che non lo fanno. Ma secondo te perché molte non cedono al fascino delle collant? Un saluto e complimenti per i video..."

Caro Marcello, intanto grazie per i complimenti.
Non mi ritengo una grande conoscitrice della mentalità femminile in generale, ma posso riferirti i commenti che sentiresti anche tu se fossi circondato da amiche femmine: "sono scomode", "stringono", "tirano", "mi ricordano le gambe della nonna" ecc ecc... Quindi il pensiero diffuso è questo, i collant sono scomodi e poco sensuali. Ah, se sapessero invece quanto vengono apprezzati!
Senza contare che come dico sempre, ci sono modelli e modelli di calze, e chi non le considera delle alleate è perché probabilmente non ha trovato il paio adatto a sé.


Enrica mi scrive:
Ciao cara passavo per caso sul canale e ho visto che avevi parlato delle calze che fanno l'effetto perizoma e volevo chiederti... ma si sentono??? Cioè la riga è in rilievo, e si vede dai pantaloni? Mi piace l'idea che anche con le minigonne non si veda la riga nera sulla coscia. Grazie!



Ciao Enrica, no, non si sentono e non hanno sostanziali differenze in termini di comodità, se non il fatto che l'elastico in vita è ampio e quindi non si arrotola come fa invece qualche collega.
Ti confermo che sono le calze ideali per chi vuole indossare gonne cortissime senza sembrare che addosso abbia dei pantaloncini. In ogni caso è sufficiente che nella confezione cerchi il simbolo che indica il tuttonudo.


Un anonimo su Ask mi chiede:
Ci sono vari siti tematici riguardo uomini ai quali piace indossare collant; secondo te quale può essere il motivo? Come lo vedi un uomo con i collant? Potrebbe mai diventare un indumento unisex, da portare ad esempio con dei bermuda?

Ciao anonimo, sappi che la tua è una domanda molto frequente. Credo che in futuro verrà un momento in cui gli stilisti si inventeranno che indossare le calze in passerella sia fashion, che i giornali criticheranno (o asseconderanno) questo trend, uomini e donne saranno scettici ma inizieranno a fare capolino leggings e collant coprenti, e magari con la scusa del freddo tra qualche anno vedremo i collant con i bermuda, proprio come dici tu :)




Una anonima chiede:
Da cosa nasce la tua evidente passione x i collant? Cosa ti piace e cosa pensi che piaccia agli uomini? Li usi anche in casa? Io per esempio uso come abbigliamento casalingo una vecchia felpa enorme di mio fratello e dei collant pesanti neri in microfibra o in cotone, tu?

Ciao anonima, non li uso per casa ma perché sono parecchio freddolosa, spesso però utilizzo i leggings in microfibra sotto al pigiama (altrimenti il tessuto fa attrito con le lenzuola) e mi sento al caldo e protetta! Non mi piacciono gli indumenti troppo larghi e quindi li porto volentieri.
Per la domanda degli uomini... Credo che siano loro a dover dare una risposta!



Ho deciso di rendere questa rubrica specifica delle domande MENSILE.
Lasciatemi pure tutte le domande che volete e troverete risposta di mese in mese :)

1 commento:

  1. bella rubrica;)adoro le calze, salvano tante serate invernali^_^ baci

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari