giovedì 30 ottobre 2014

Bottega Verde - Mandorle Dolci - Tonico per il Viso (recensione + inci)

Bentornate su INCI TIME oggi parliamo di un tonico viso che mi sta piacendo parecchio.
Vi dico prima di tutto a cosa serve il tonico a grandi linee: andrebbe usato dopo la detersione per andare a ristabilire il ph naturalmente acido della pelle; nell'effettività si può notare anche un discreto potere pulente facilmente riscontrabile dai residui sul dischetto di cotone.


Per quanto riguarda il suo utilizzo vi posso dire che non lo uso solo per il viso, ebbene si: trovo che sia un prodotto perfetto anche per il corpo, specie se come me utilizzate le saponette sotto la doccia, le quali con il loro ph basico alterano quello della epidermide. Quindi non solo viso ma anche corpo. Come lo applico? Lascio la pelle umida (tampono appena con l'asciugamani), svito il tappo e apro il palmo della mano, ungendola un po' come fanno gli uomini con il dopobarba.

La confezione è molto carina, decisamente bon-ton di plastica robusta. La quantità è di 250 ml di prodotto contro i concorrenti normalmente a 150-200 ml.

Il profumo è divino, se amate le mandorle dolci, il marzapane e i dolcetti di Natale allora questa profumazione fa per voi. Vi garantisco anche che è abbastanza persistente sulla pelle quindi sarete piacevolmente profumate per il resto della giornata.


Questo di Bottega Verde ha un inci abbastanza essenziale, possiamo dire che sia acqua zuccherata? Si ma anche no. Sicuramente i Peg ai primi posti non sono belli da vedere e nemmeno l'Edta, ma bisognerebbe rivolgersi ai capi per farglieli togliere. Credo che un prezzo di 9,99 sia eccessivo per un tonico viso senza nemmeno estratti vegetali di origine biologica, ma la politica allettante della scontistica BV vi permetterà di aggiudicarvelo quantomeno alla metà del prezzo. Inoltre come dicevo prima la quantità è importante.


In conclusione, lo consiglio? Si, ma solo se in sconto. Si, se amata le profumazioni dolci. Si, se siete alla ricerca di un tonico senza alcool che risulti abbastanza delicato sulla pelle.

Ci vediamo alla prossima review golosa!

6 commenti:

  1. Mai provato questo tonico, poiché in generale non ne faccio un grande uso. Però concordo con te per 9,99€ ci si aspetta almeno qualche estratto vegetale di origine biologica :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che da bottega verde se compri, compri per il profumo e per sfizio :D

      Elimina
  2. Visto che lo vedo spesso in sconto ( anche perchè se da bottega verde non ci fossero certi sconti penso non prenderei nulla) lo proverò:) come profumazione le mandorle le adoro e mi piace provare sempre nuovi prodotti! Peccato che ogni volta che acquisto da bottega verde spero sempre ci siano estratti vegetali ecc ma in realtà come in questo caso non ce ne sono :/ baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, niente sconti = ciao ciao con la manina!

      Elimina
  3. purtroppo avendo la pelle molto grassa non penso faccia per me:( un bacio

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto sai, è senza alcol :) bacio

      Elimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari