domenica 10 agosto 2014

Trousse Makeup da Viaggio: cosa porto in Vacanza?

Credo di aver scattato queste foto cento volte, ma non perché non venissero bene, ma perché per tre giorni mi sono tormentata su cosa portare con me in vacanza... Mi spiego.
Mentre i vestiti sono sempre quelli e mi è bastato semplicemente rovesciare uno o due cassetti dentro la valigia, la stessa cosa non ho potuto fare per il trucco. Primo perché sarebbe stata davvero tanta roba inutile, secondo perché la mia anima da viaggiatrice minimalista mi imponeva di fare rientrare tutto all'interno di una micropochette. La missione sembrava impossibile, la soluzione è arrivata per caso, assemblando in un minuto tutto il necessario.

Vi mostro cosa porto, sperando che vi possa essere utile se per caso vi interrogaste su quanta roba effettivamente serve in vacanza... Secondo me è anche troppa questa, tuttavia... Iniziamo!


Allora, non so voi, ma in vacanza praticamente non mi trucco. Boh, sarà perché mi sento particolarmente bella? O pigra? Direi più la seconda. Inoltre quando sono abbronzata praticamente non mi vedo con nulla di ciò che uso normalmente in città.


Il mio ragionamento è stato questo: prodotti dal packaging ridotto e multiuso, testati e sui quali posso riporre la massima fiducia. Dividiamo il tutto in settori:
VISO
La base è la cosa più importante, dopo anni l'ho capito: un incarnato omogeneo ci fa sembrare più belle e riposate! Cosa ho portato?

Una accoppiata vincente per barare sulla abbronzatura!

1- BALEA, cipria nel colore sand, senza petrolati e siliconi per avere opacità ma senza occlusione.
2- NEVE COSMETICS, fondotinta high coverage nel colore tan neutral, così da modularlo fino al momento della abbronzatura massima.
3- NEW YORK COLOR, terra abbronzante nel colore 720a sunny, aranciata ma opaca, dona un bellissimo effetto spiaggia e la amo come blush, mi sento bene quando la indosso!
4- E.L.F. , palette di correttori nella tonalità light, tutti i colori dai chiari agli scuri, dagli aranciati ai neturi.
5- KIKO, blush-lipgloss in crema della collezione boulevard rock, bellissimo come blush, si mette in pochissimi secondi ed è di un colore perfetto, somiglia tanto a london mood di neve.


Per gli occhi:
6- KIKO, skinny fit kajal in turchese e azzurro, due colori top per l'estate (il mio armadio è fatto tutto di questi colori...)
7- PUPA, eyeliner stylo, pratico per fare una riga veloce e precisa.
8- E.L.F., ombretto in polvere marrone, colore ottimo di transizione o per uno smoky leggero
9- DEBBY, matite waterproof bianca e nera, le basi migliori del mondo (ho fatto un video su youtube a riguardo)
10- ESSENCE, matite sopracciglia chiara e scura, dipenderà dal trucco + temperino
11- PUPA, mascara mini taglia Vamp, bellissimo mascara perfetto con il caldo visto che non si sgrana a pezzetti cadendo rovinosamente sulle guance.

Magico trio occhi da gatta!


Per le labbra...
12- PUPA, rossetto I'm 103, un madreperlato rosa barbie molto estivo
13- I PROVENZALI, burrocacao naturale per idratare.


Ragazze, voi cosa porterete? Io sono sicura che alla fine non userò tutto... Mi conosco!!!
Buone vacanze, ci rivediamo a Settembre!

1 commento:

  1. non ti fai mancare nulla fai bene;) buone vacanze!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari