domenica 6 luglio 2014

Project 15 Pan: gli americani fanno il 10, io faccio l'americana!

Bentornati sul blog, venerdì ho fatto danni facendo un mini ordine da Maquillalia, che deve essere ancora spedito a dire il vero, per la modica cifra di 21 euro, spese di spedizione incluse e costo del bonifico internazionale pure. Insomma, una misera... Ma rientra nella promessa fatta al fidanzato di spendere massimo 20 euro fino al 26 Settembre, giorno del suo compleanno... Dice che ho una valanga di roba. Tzé... Se sapesse cosa nascondono le beauty blogger nelle loro cassettiere... Io a confronto sono una dilettante.

Beh insomma, io aspetto il mio mini ordine e intanto mi dedico allo smaltimento prodotti.
Mai fatto in vita mia, e anzi trovo che sia una costrizione inutile aderire a programmi come il psp, per questo ho guardato oltre oceano e scoperto tempo fa il PROJECT 10 PAN, che da come l'ho capito io consiste nel selezionare 10 trucchi che ci piacciono e arrivare fino al fondo (come minimo, il pan appunto) prima di poter comprarne altri.

In occasione di una cena tra amici ho fatto un mega swap a senso unico con le mie amiche alle quali ho regalato tutto quello che saprei non avrei mai più utilizzato, o perché si trattava di acquisti sbagliati o perché non erano prodotti che usavo. Confesso che alcune cose erano solo provate, un paio nuove di zecca. Per fortuna si parla di pochi euro...

Visto però che sono una persona suscettibile e il trucco per me è un piacere, non intendo costringermi a usare 10 prodotti che odio (quelli li regalo, mai gettare!!! a meno che non siano cose scadute o malconce), ne ho presi 15 che mi piacciono ma che sono da troppo tempo nella mia collezione di trucchi o che semplicemente mi piacciono ma voglio utilizzare fino alle fine.





Cosa troviamo?

- Burrocacao Labello Soft Rose: ce l'ho dal 2011, l'ho comprato solo perché mi piace il colore sulle labbra ma ovviamente non idrata nulla. Mi piace tanto d'estate perché schiarisce le labbra.

Mascara Essence I love Extreme: ce l'ho dal 2013, mi sono rotta le scatole dello scovolino gigante che mi sporca la palpebra, ma lo userò fino all'ultima goccia.

- Pastello Zaffiro Neve Cosmetics: prodotto soggetto a scadenza, ce l'ho dal 2012, meraviglioso e non so perché lo usi così poco...

Matita Kiko 105: bellissima, il trucco che ho fatto quando ho conosciuto il mio amore! Con me dal 2010, è ora di smaltirla. Ci sono troppi azzurri da scoprire nel mondo!

Matita Kiko Vibran Eye Pencil: è la seconda che compro, ma sono rimasta delusa dal fatto che hanno cambiato leggermente il colore e adesso è molto più bronzo della prima che avevo, e trovo non mi stia troppo bene. Con me dal 2012

NYC Terra in 720A sunny: bella, mi piace troppo! E' la terra economica più famosa tra le beauty gurus americane e in effetti è fantastica e duratura. Ce l'ho da Febbraio 2014.

L'Erbolario profumo Frutto della Passione: semplicemente è estivo ed è il caso di usarlo adesso.


- Neve Cosmetics ombretto Butterfly: si è rotto per colpa del mio gatto e lo trovate sbriciolato. Uniforma e illumina, voglio finirlo per comprarne uno intero.

- Neve Cosmetics ombretto blush Kensington Gardens: è la mini size, ho già pronta la full da 2 grammi e quindi smaltiamo i doppioni.

- Essence eyeliner in gel: l'ho rivitalizzato, voglio finirlo perché se si secca di nuovo mi arrabbio...

- Pupa Vamp ombretto: molto carino, è una mini di oro caldo che come topper è bellissimo.

- Rimmel London cipria Transparent 01: ho altre due ciprie nuove e quindi...

- Pupa I'm 103: estivo, mi sta bene e mi piace, ma non è idratante e quindi preferirei smaltirlo per questa estate.

- Pupa lucidalabbra: comprato all'outlet nel 2012, è un corallo aranciato con glitter dorati. Lo vorrei finire perché è molto estivo e ritrovarmelo l'anno prossimo dopo tre anni non mi ispira molto.

- Pupa ombretto cotto azzurro: sempre dell'outlet nel 2012, è un celeste glitter spaziale che ho sfruttato davvero troppo poco e invece si merita di essere sfoggiato.


Riuscirà la nostra eroina a smaltire un po' di questi prodotti? Chissà... Vi aggiornerò!

5 commenti:

  1. I prodotti sono tanti ma riuscirai sicuramente a smaltirli tutti :) baci

    RispondiElimina
  2. Io invece tutte le cose non ecobio le ho regalate XD Ho deciso di fare un cambio radicale e di non acquistare più nulla che contenga schifezze,però se a te non importa allora meglio smaltire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sul trucco sono flessibile, per il semplice fatto che i dischetti di trucco finiscono nella spazzatura esattamente come quelli con prodotti ecologici (uso ecobio più per il pianeta che per me) e quindi non mi interessa di fare una conversione totale con il makeup... Certo stai sicura che non uso petrolati, se poi me li regalano sarebbe uno spreco maggiore buttarle :)

      Elimina
  3. Oddio, non so se riuscirei mai a fare una cosa del genere! Complimenti per la decisione :P l'idea di utilizzare ogni giorno gli stessi prodotti mi terrorizza (fondo/correttore a parte, per quelli pure io faccio la "monotona")!

    RispondiElimina
  4. Ahahah! siiii infatti sono al decimo giorno e mi sono già rotta :D Così imparo a comprare valanghe di roba!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari