lunedì 14 luglio 2014

La Saponaria - Sapone Miele e Lavanda, emolliente e antibatterico


Chi mi segue da più tempo, sa che la mia passione/ideologia sostenuta per l'utilizzo dell'ecobio ha avuto inizio nel lontano 2009, quando a me e alle spalmine del forum saicosatispalmi ci chiamavano ecotalebane se non semplicemente fuori di testa.

Una delle aziende che mi ha sempre incuriosito molto era La Saponaria, ma io, piccola 18enne
senza stipendio, di spendere soldi in cosmetici e prodotti su internet non ne aveva proprio la possibilità.

Il mio primo incontro con i prodotti de La Saponaria ha avuto luogo quando il corriere sda mi portò a casa l'anno scorso il mini kit per provare i prodotti, così composto: due campioncini di crema viso, uno di crema corpo, detergente intimo, shampoo e tre mini saponette.

Le tre saponette del mio kit erano queste:


Appena ho scoperto di aver ricevuto la miele e lavanda, confesso di aver storto il naso... Sostengo di essere allergica alla lavanda e odio il profumo che fa.
E invece mi sono ritrovata ad amare alla follia questa saponetta, tanto da meritarsi una recensione a parte.

Per tutte e tre posso dire:
La schiuma di queste saponette è soffice ma quasi densa, lavano benissimo e non fanno tirare la pelle. Il profumo è delicato e dà quella sensazione di pulizia che non si ha con le altre saponette a base di grasso animale, lo sento subito perché non lasciano una sorta di patina grassa.

Per le prime due:
Ottime saponette per il corpo e per rinfrescare i punti del corpo più odorosi, meno adatte al viso perché più sgrassanti.

Per la Miele e Lavanda:
Deterge il viso splendidamente, ha un leggero potere struccante e non secca la pelle.
Pulisce in profondità ma con delicatezza e non ho mai, e dico mai, avuto la pelle che tira dopo averla utilizzata.
Per il corpo è un toccasana e lascia un leggerissimo profumo di lavanda che non stomaca anzi rilassa e fa sentire come i bambini dopo il bagnetto.
Mi ha diminuito la comparsa di brufoli e ho meno punti neri perché purifica e disinfetta.


Questo micro pezzetto che vedete è la prova che adoro questo sapone, tanto da consumarlo fino all'ultima scaglia... Per fortuna ne ho già pronti due da aprire. Sono curiosissima di provare anche le altre saponette, specie la Mediterraneo.



Che aggiungere, io ve la consiglio su tutti i fronti. Sono una malata di saponette e questa è decisamente la mia preferita di sempre. Se avete la pelle sensibile come la mia, non potete non provarla.

1 commento:

  1. io ho provato un campioncino di shampoo la saponaria e devo dire che è veramente valido!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari