martedì 15 aprile 2014

Eyeliner secco: 5 mosse per tornare in gel

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con un eyeliner secco, ormai inutilizzabile?
Grumi e poca scrivenza sono i nemici numero uno del perfetto cat eyeliner, e scoccia davvero molto dover buttare via il proprio eyeliner, specie se si è pagato parecchio.
Nel mio caso, l'eyeliner in questione è della Essence, pagato quindi molto poco, ma non mi piace buttare via ciò che ancora utilizzabile...

Uno dei metodi più utilizzati è quello di rivitalizzare il gel aggiungendo delle gocce di collirio o simili, ma non usandole mi sono rifiutata di comprarle per poi doverle gettare perché nessuno le avrebbe usate. Soluzione? L'olio di mandorle, che oltre alle proprietà emollienti e idratanti per la pelle è un ottimo addensante.

Così il vostro eyeliner passerà da secco e inutilizzabile a fluido e super scrivente.




L'occorrente:
- il vostro eyeliner secco
- uno stuzzicadenti
- un pentolino
- un bicchiere d'acqua
- una terrina adatta a contenere dell'acqua calda
- cellophan
- un olio (meglio se leggero come mandorle, jojoba, ecc...)

Come procedere?
- Mettete l'acqua a scaldare nel pentolino per un paio di minuti, senza portare ad ebollizione. Appena vedete le prime bollicine piccolissime sul fondo, è già ora di spegnere il fuoco.
- Versate l'acqua nella terrina lentamente.
- Avvolgete la jar nel cellophan e mettetela in immersione, aspettando circa un minuto affinchè il gel si ammorbidisca.
- Prelevate la jar e togliete il cellophan, apritela e con lo stuzzicadenti controllate che si sia ammorbidito. A questo punto svuotate in parte la terrina e lasciate un livello di acqua basso tale da non raggiungere l'apertura.
- Sempre a bagnomaria, cominciate a smuovere il gel e aggiungete il vostro olio, prima un paio di gocce e mescolate. Aggiungetene fino a che la consistenza vi piace.

Per verificare che la scrivenza sia buona, con lo stuzzicadenti tracciate una linea sulla vostra mano.
Quando sarete soddisfatti, allora estraete il vostro vasetto dall'acqua, mettete il tappo e asciugate tutto. Non serve mettere in frigo o cose simili, se avete utilizzato la giusta quantità di olio, sarà perfetto una volta tornato a temperatura ambiente.



3 commenti:

  1. grandissima!!! Mi stavo proprio chiedendo come fare a recuperare il mio di Make Up For Ever. A forza di apri e chiudi si è un pò seccato. Proverò!

    RispondiElimina
  2. ma grazie mille della dritta;) ti aspetto da me se ti va^_^ un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari