giovedì 13 marzo 2014

3 Regole per indossare le Calze a Fantasia

Guarda il video su Youtube: 



Collant Arline di Oroblù, li trovate su MyBoutique

Le calze a fantasia hanno spopolato da circa due anni: fino all'anno prima si guardava con sospetto a pizzi, pois e tartan. Oggi invece possiamo affermare che c'è la più completa libertà in quanto alle fantasie da indossare sulle gambe.

1 - Occasioni D'Uso
Ma quando me le metto un paio di calze così? Sono troppo particolari...
Certamente non stiamo parlando delle classiche 20 denari nere che le usate dall'ufficio, alla cena con il fidanzato fino alla spesa del Sabato pomeriggio.
Ok per battesimi, comunioni e cresime, cerimonie importanti ma molto più libertine dal punto di vista del vestiario rispetto ad un matrimonio: è molto difficile che tra venti anni vi rivedrete in un qualche book fotografico in mezzo agli sposi... Osate e godetevi le giornate di sole di Aprile e Maggio in tranquillità.
Da evitare assolutamente anche per colloqui di lavoro, esame universitario, incontro a scuola con gli insegnanti, messa della Domenica se ci andate, che poi tutti si girano a guardarvi.

2 - Con Cosa Abbinarle
Scegliete la semplicità. Per quanto sia bello sperimentare contrasti e tuffarsi nell'armadio a caso, evitate di indossare fantasie floreali, altre geometrie (vi concedo quelle piccolissime). Via libera ai pois che rendono il tutto molto '60's, non pensate nemmeno alle righe e preferite sempre e comunque una tinta unita, anche di colori sgargianti o completamente differenti dalla calza.
Ok pumps, stringate per un look preppy, bocciati gli stivali a mezza gamba e i sandali gioiello.

3 - Che Colori Scegliere
Chiari per il giorno, scuri per la sera. Il contrasto tra la gamba nuda e la fantasia coprente, se scura, è troppo drammatico (come direbbero gli americani) e non si addice per nulla ad un look giornaliero, nemmeno se volete essere eleganti, sfocereste nel volgare. Colori tenui e un bel trench, non sbaglierete. Dalle 18:00 in poi invece datevi alla pazza gioia, magari osate con un viola o un blu navy: effetto bomba assicurato.


1 commento:

  1. Ottimi consigli cara!!

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari