giovedì 6 febbraio 2014

13 Modi per Indossare i Calzini con Tacchi Vertiginosi

Sono sicura che l'80% di voi si sarà fermata almeno una volta di fronte a quei carinissimi calzini colorati che si vedono nei negozi di intimo, nei supermercati e nelle boutique, chiedendosi a cosa servissero...

Sono troppo carini, ma cosa me ne faccio?
oppure
Ma tanto non si vedono, e poi se uso i tacchi metto i collant o vado a gambe nude...

Il 2014 porta nuove tendenze, tra cui una che arriva direttamente dall'Asia, uno stile romantico tutto rinnovato che vede come protagonisti gli accessori più sottovalutati della storia della moda: i calzini.
Ovviamente come tutte le tendenze, si è diffusa capillarmente venendo recepita dalle fashion blogger più sveglie e all'avanguardia, sdoganando anche calzettoni prettamente sportivi fino ad arrivare all'autoreggente a vista.
Dentro alla categoria dei suddetti ignorati, mi sento di includere anche tutti i poveri gambaletti e calzerotti. Scommettiamo che dopo questo articolo ne comprerete almeno un paio? Lasciatevi ispirare dalla galleria di immagini che ho selezionato per voi.

I look d'ispirazione
















Come avete potuto ben notare, sono versatili e in base alla stampa e al tessuto possono adattarsi a qualsiasi look, arricchendolo in modo significativo. Provate ad immaginare tutte le immagini che avete visto senza la presenza dei piccoli socks, non sarebbero stati degli outfit come tanti altri?

I miei consigli

Da utilizzare quando...
Quando volete. Ovviamente buon senso dice che se nel posto in cui vi recate non sono be accette le gambe scoperte, il calzino non è da considerare al pari di un paio di calze semi-coprenti.
Da utilizzare se...
Se vi piacciono, in primis. Magari avete sempre cercato una ispirazione per poterli indossare, è la volta buona per sperimentare.
Se non amate i vostri piedi. Si, vi permetteranno di indossare shorts, vestitini e gonne con sandali e sneakers senza incorrere in vesciche o ricadere nel casual.
Da evitare se...
Quelli a metà polpaccio e sotto il ginocchio se avete le gambe corte, spezzano troppo: preferite quelli alla caviglia.

Dove acquistarli

Si trovano davvero dappertutto, ve ne accorgerete. Il prezzo consigliato è dall'euro quasi simbolico ai 4,00 di quelli corti, ai 12,00 per i più pregiati e lavorati.

Una parte della mia mini collezione








Altre idee





Le proposte di Sanpellegrino per il 2014



3 commenti:

  1. a me piace molto vederli, ma non so se avrei il coraggio di indossarli;)un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. belle....anche se su di me non le vedo molto...
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  3. Hai una collezione invidiabile: quanti colori, mettono già voglia di primavera ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari