lunedì 9 dicembre 2013

15 Manicure Facilissime per Natale e Capodanno

Devo confessare che ultimamente non ho più la cognizione del tempo... Mi ritrovo ad avere giornate piene fino all'orlo nelle quali non riesco nemmeno a fare colazione ad altre in cui posso beatamente starmene sul letto con la stufetta accesa con i miei gattini e il portatile sulle gambe.
Ammetto tuttavia di non essere una maestra della organizzazione perché sono abbastanza pigra... Ma questo è un altro discorso.
Le vacanze di Natale (ah ma esistono ancora? no perché ormai non ricordo nemmeno quando le ho fatte l'ultima volta...) promettono di lasciare più tempo per cercare di dedicarci a noi stessi e anche agli altri (ps. se stai cercando dei consigli per i regali di natale guarda questi articoli UNO , DUE ,TRE ) nondimeno a fare le nostre apparizioni pubbliche a feste, festini, aperitivi, visite da amici e parenti, shopping e pizzate.

Qui potrete trovare delle belle idee per le nail art delle feste, dalle più facili a quelle che richiedono un po' più di maestria. E comunque anche se non farete nulla di tutto ciò che è scritto sopra, non significa che non valga la pena di avere una manicure perfetta anche per stare sul divano a guardare un film con il cane.


LIKE A PRO
Iniziamo con quelle più creative e complicate che prevedono renne, fiocchi di neve e alberi di natale...
Se non disponete degli attrezzi di precisione e della manualità necessari per disegnare micro fiocchi e nasi di carota, allora verranno in vostro soccorso i disegnini di fimo, un materiale simile al pongo ma plasticoso che viene cotto per farlo indurire. Dove trovarli? Essence, ad esempio. Altrimenti ci sono molti tutorial che mostrano come realizzarli a casa.


Scotch, anzi meglio, nastro di carta così da non rimuovere anche lo smalto. Alberelli di Natale assicurati con pochi pezzi e due smalti, per le più pignole con un dotter creare le palline dell'albero. In alternativa, intingere la punta di una penna a sfera terminata nello smalto e il gioco è fatto.




Senza nulla, solo smalti e un attimino di manualità ma non vi servirà altro per realizzare questi Babbo natale... Semplice, no?



GLITTER IS IN THE AIR
La parola chiave è... brillare. Semplice, economica ma d'effetto. Grande rivelazione... non avete glitter? Utilizzare un ombretto polverizzandolo e spolverandolo sullo smalto ancora fresco.





ONLY A TOP COAT
Non avete tempo, voglia, ecc...? Allora optate per un top coat. Semplice e veloce, forse permette meno personalizzazioni ma è accessibile a tutti e ce ne sono di tutti i colori, con dentro qualsiasi cosa... Strass, pagliuzze, sequin, brillantini, confetti... Scegliete quello che più vi piace e non dimenticate di fissare il tutto con uno strato di smalto trasparente.






E voi cosa sceglierete?

1 commento:

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari