venerdì 13 dicembre 2013

Auguri di Natale Insoliti


Le festività si avvicinano, e per quanto alcuni si lamentino di quanto sia commerciale il Natale e tutte le feste in generale, a me continua a piacere come periodo.
Adoro passeggiare tra la luci delle città e dei centri commerciali o, ancora meglio, andare con il mio ragazzo in posti come Asiago, Bolzano, Merano, dove ci sono i mercatini di Natale... bere il vin brulé, comprare qualche addobbo per l'albero in legno o vetro, prendere la cioccolata calda per scaldarsi le mani, ecc..





Mi piace anche quel clima di boria che c'è la prima settimana di Gennaio (anche se per qualche strana convergenza astrale finisco sempre con la febbre i primi giorni del novello anno...)


Una cosa mi piace poco, lo ammetto: i regali forzati. A me i regali piace farli anche senza nessun motivo alle persone che mi stanno vicine, e la loro gioia reale nel ricevere è davvero gratificante: sono inaspettati e lo vedi dai loro occhi, e soprattutto non hanno l'ansia di dover ricambiare... Adoro fare regali estemporanei e lo faccio abitualmente.
Quest'anno però le cose sono andate diversamente, ciò che ho preso per le mie amiche l'ho acquistato diverso tempo fa, ho conservato tutto in una scatola aspettando di vederle, ma... è mancata l'occasione per farlo! E quindi adesso questi pensierini saranno dei regalini di Natale.



Questo Dicembre infatti ha significato:
- poco tempo per fare qualsiasi cosa
- troppo tempo per troppo cibo
- iniziare a preparare gli esami universitari
- rispettare le scadenza lavorative
- festeggiare un anno e mezzo con il mio ragazzo
- decidere se tagliarsi i capelli (alla fine no)
- occuparsi del blog e di youtube
- cercare di sentire tutte le amiche che mi danno per dispersa
- fare tutto ciò per dimenticare le cose brutte che accadono a te in prima persona o a chi ti sta vicino.

Il mio desiderio per questo Natale è... poter regalare la felicità a quelle persone che per qualche motivo l'hanno persa. E visto che non ho poteri paranormali e i miracoli non ho ancora imparato a farli, il minimo che posso fare è regalare cinque minuti di felicità con un oggetto. E allora sì che il regalo lo faccio volentieri e con il cuore,
Buon Natale a tutti!


1 commento:

  1. le luci di citta a Natale troppo belle!!!ciao cara un bacio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari