domenica 22 settembre 2013

Rimmel London BB Cream - Recensione, Opinioni e Consigli

La BB cream di Rimmel London è la BB cream più sottovalutata del panorama cosmetico.
Dopo aver guardato innumerevoli recensioni su tutte le BB creams del mercato, finlamente grazie a delle ragazze americane che hanno fatto una sorta di "battaglia delle BB creams" sono arrivata ad acquistare la mia di Rimmel London ad un prezzo speciale da Acqua&Sapone: solo 5,40 euro!

La mia pelle presenta poche imperfezioni, tra le quali non compaiono cicatrici dell'acne, brufoli, solchi, ma ho alcuni problemi a causa dei capillari vicino alla bocca e sul mento e delle occhiaie che voglio coprire senza ricorrere al fondotinta troppo pastoso e coprente che non lascia traspirare la pelle a causa dei siliconi.
Il correttore non mi ha mai soddisfatta e non mi piace avere delle "toppe" di colore sul viso, mi piace il colorito uniforme e dall'aspetto naturale.

Ho provato la BB cream di Garnier, bocciata perché molto oliosa e fin troppo coprente, e il video della review lo trovate qui:


Non sapevo se optare ancora per una BB cream "né carne né pesce" che è poco più di una crema e poco meno di un fondotinta, ma odiando i siliconi sulla pelle mi sono lasciata convincere da ciò che ho visto e letto, e... sono super soddisfatta del mio acquisto!


La BB cream di Rimmel promette di svolgere 9 funzioni in 1:
1-preparare
2-idratare
3-minimizzare i pori
4-levigare
5-aiutare a proteggere la pelle
6-nascondere le imperfezioni
7-uniformare
8-opacizzare
9-illuminare


E' disponibile nei 3 colori chiaro, medio, scuro.
La consistenza è davvero molto cremosa ma leggera, l'odore gradevole ricorda quello di alcuni prodotti solari e infatti garantisce una protezione SPF 25.
Il tubetto contiene 30 ml di prodotto e il tappo svitabile ci protegge da eventuali dispersioni di prodotto nel beauty.

Questo è l'INCI della BB cream Rimmel London. Presente il cyclopentasiloxane, silicone volatile.


Questo è il risultato finale della applicazione, sopra solo un velo di cipria trasparente e del blush.




Insomma, le foto parlano chiaro. Effetto naturale, abbastanza coprente, colore chiaro con sottotono beige.
E le sue promesse sono state mantenute?

1-prepara? SI, OTTIMA ANCHE COME PRIMER OCCHI
2-idrata? NON SECCA
3-minimizza i pori? SI, ANCHE DOPO DIVERSE ORE
4-leviga? SI, PELLE EFFETTO BAMBOLA
5-aiuta a proteggere la pelle? SI
6-nasconde le imperfezioni? SI, ANCHE I CAPILLARI
7-uniforma? SI
8-opacizza? SI, MA UN VELO DI CIPRIA E' SEMPRE CONSIGLIABILE
9-illumina? DISCRETAMENTE


Insomma, se la trovate acquistatela e vi prometto che non ve ne pentirete.

Per questo trucco ho utilizzato...
- ombretto Pupa Vamp 102
- ombretto Neve Cosmetics "Zen"
- matita occhi Yamamay
- eyeliner L'Oréal Blackbuster
-Maybelline mascara Il ciglia finte alate
- cipria Balea 03
- blush Pupa
- burrocacao Balea

4 commenti:

  1. hai una pelle favolosa...ottimo effetto
    xoxo
    happy day

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa recensione e grazie per aver postato l'inci!!!!!
    Sai che mi ha invogliata a prenderla? devo rinnovare il beauty per l'autunno, e mi serve proprio una bb cream, ma la cerco senza parabeny e senza oxybenzone.....mi sa che questa è una bella scelta :) :D

    www.glamourdaymoda.com

    RispondiElimina
  3. che bel risultato!!:)
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari