sabato 6 luglio 2013

Pens collection: Stabilo point 88 Be Wild

Tra un esame e l'altro, scartoffie e post-it, trovo finalmente il tempo per il non meglio identificato cruciverba alla fine del quotidiano del giorno. Mi trovo così sulla terrazza, stesa a pensare costantemente alla definizione n°3 orizzontale... "Quella del pellicano non si usa".
Quella del pellicano non si usa... vale a dire? Tanto semplice quanto macchinoso in una situazione in cui il sole ti batte sulla testa e le ginocchia cominciano a ustionarsi provocando un leggero prurito.

Ma certo, la penna! Così guardo quella che sto usando, una biro ormai alla fine del suo inchiostro che lascia anche qualche pallino di quelli che macchiano la mano di blu quando ci passi la mano sopra.
Non ci siamo, serve una penna decente, nuova, che scrive bene e magari più allegra del solito blu violetto degli inchiostri di seconda scelta.

Rientro, apro il cassetto della cancelleria e mi viene in mente del bellissimo regalo che ho ricevuto da poco: due set di penne Stabilo Point 88 racchiuse negli astucci in edizione limitata della linea Be Wild.
Chi mi conosce sa che ho una sorta di feticcio per le penne e amo disegnare, le colleziono e spesso mi capita di riceverne in regalo di diversi tipi, ma belle come le Stabilo poche.



Scelgo l'astuccio maculato in azzurro, il mio preferito dei due e srotolo velocemente per scrutare accuratamente.





Ci sono in tutto 25 colori diversi. Tralasciando blu rosso e nero, sono tutti originali e brillanti, perfetti per dare un po' di colore alla pagina stinta del quotidiano. Scelgo così i miei colori preferiti: turchese, magenta e glicine.




La punta è sottile e precisa, è una sorta di penna pennarello che marca senza trapassare il foglio su cui scrivo, così poi la notizia sulla pagina posteriore sarà ancora leggibile.




Ho sempre amato la Stabilo per i suoi packaging e nemmeno questa volta sono stata delusa. Potrò così continuare il mio cruciverba in modo più allegro. Quella del pellicano non si usa, ma quella del cigno certo che si! Intanto vi auguro buone vacanze e...


3 commenti:

  1. che carine io le usavo sempre a scuola!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono comodissime queste penne:) bacione

    RispondiElimina
  3. OoOO! I need these pens! I love your blog, I really enjoy looking at all the different products from different countries. I always thought I had access to everything because I live in new york, but I guess not! haha. Loving your blog- Perhaps you would enjoy exchanging follows? It's always great to meet and keep in touch with new bloggers! let me know!

    Best,
    C

    ican'taffordmylifestyle

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari