sabato 25 maggio 2013

10 Regali Perfetti per Fidanzato, Amico, Fratello, Papà

Fare un regalo ad un uomo non è cosa facile: molte volte si rischia di ricadere nel banale o di fare regali inutili e/o scontati.

Ho deciso di parlarvi della mia esperienza personale, magari potrebbe essere di ispirazione per qualcuna di voi che si trova a corto di idee e ha un budget limitato... Vi prometto che con soli 20 euro riuscirete a fare un regalo personalizzato, originale, su misura, ricco e vario. Impossibile? Leggere per credere.

Il 1° Giugno ricorrerà il primo anniversario con il mio ragazzo in occasione del quale faremo un weekend in una famosa città italiana; questo significa che, oltre ad un paio di cambi per la notte e il giorno dopo, sarà necessario attrezzarsi dell'occorrente per l'igiene personale. Generalmente noi donne siamo perfezioniste riguardo al nostro beauty case, gli uomini invece sono essenzialisti e, ahimé, spesso dimenticano qualcosa a casa o peggio si presentano con spazzolini dell'anteguerra e fondi di docciaschiuma.

Ho detto al mio ragazzo di non portare nulla con sé e di fidarsi ciecamente della sottoscritta (fissata con inci, made in italy e boicottaggio delle multinazionali...). Sono riuscita a trovare i compromessi perfetti per lasciare contento lui ma anche me!

Il primo passo è quello di trovare un beauty case maschile, elegante ma soprattutto pratico, resistente e facile da lavare.

La nostra trousse da viaggio andrà a contenere:
- 2 bagnoschiuma
- spugna da doccia
- spazzolino + dentifricio
- saponetta + portasapone
- crema corpo idratante
- salviettine intime
- gel detergente mani

Potrete aggiungere o andare a sostituire a vostro piacimento:
- schiuma da barba + rasoio
- dopobarba o profumo
- shampoo
- deodorante

TROUSSE
Quella che ho deciso di acquistare per l'ometto è di Pierre Cardin. Questo è il pezzo che sicuramente potrebbe farvi spendere più soldi ma cercando bene tra i vari supermercati e negozi tipo Acqua&Sapone, Cad, Tigotà, ecc... troverete quella adatta a Lui.


BAGNOSCHIUMA, DOCCIASCHIUMA
E qui sta soprattutto alla vostra etica, nel senso che per me stessa utilizzo solo prodotti ecobio ad eccezione del bagnoschiuma, ma per il mio Lui serve qualcosa di pratico, che abbia un buon profumo e faccia schiuma pur lasciando la pelle idratata e morbida. La mia esigenza era di trovare un inci accettabile che rispettasse la sua pelle.

Ho scelto il doccia crema Tesori d'Oriente al sandalo e vetiver che ha una confezione pratica dotata di catenella rigida per appenderlo nella doccia. Il profumo è quasi di menta, molto fresco e piacevole.
Il secondo è il doccia schiuma Vidal al latte di cocco e palma, più dolce rispetto al precedente e più delicato.
Entrambi i prodotti sono di Conter s.p.a.



SPUGNA
Ho scelto quella di Martini s.p.a., morbida e profumata, protetta con ioni d'argento per assicurare protezione contro i batteri. Made in Italy, ottima per bagno e doccia.


SPAZZOLINO + DENTIFRICIO
Qui mi sono quasi tradita perché ho preso il dentrificio di Mentadent che è della Unilever e lo spazzolino Aquafresh di GSK, coordinati in blu, ma conoscendo le sue preferenze ho deciso di accontentarlo.


SAPONETTA + PORTASAPONE
Vittoria assoluta con la saponetta de I Provenzali al Cocco naturale al 100%, da mettere nel portasapone, blu anche questo. Il portasapone è in plastica robusta con scolatoio, made in italy.


CREMA CORPO IDRATANTE
Se anche il vostro Lui ha la pelle secca, allora vi consiglio questa crema di Omia all'olio di jojoba, mi è capitato di prestarla e ha sempre riscosso un enorme successo tra gli olfatti maschili di amici e parenti. Ottima anche per noi donne, idrata e lascia un gradevole profumo.


SALVIETTE INTIME
Per qualsiasi evenienza fuori casa, sono di Fria e rappresentano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Esistono una infinità di varietà e profumi.


GEL DETERGENTE MANI
Quando si è in giro non sempre si ha la possibilità di lavarsi le mani, oppure capita che ci si graffia, punge, gratta con qualcosa. Ho scelto il gel Quando é perché economico ma efficace contro i batteri tanto quanto una Amuchina, il segreto sta nella composizione.


Allora, volete sapere a quanto ammonta il totale? Vi dico solo che il budget è stato rispettato.
Inoltre sarà un regalo apprezzato e che contiene cose che sicuramente verranno utilizzate, il che è una soddisfazione anche per voi che state regalando.
Adesso non mi resta che impacchettare il tutto, cercare la seconda parte del regalo dell'anniversario e godermi il mio weekend... A presto.

3 commenti:

  1. Un regalo utile e sicuramente diverso dalle solite cose! :)
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l idea bacione

    RispondiElimina
  3. looks nicee

    Invite you to enter my giveaways :D
    Luch Luch Craft OASAP Giveaway Click here :)
    Hope you will join :)
    visit my blog ^^
    www.luchluchcraft.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari