venerdì 19 aprile 2013

Non Sarò mai Pronta alla Prova Costume, ecco il Perché...

Liberti 2013 - linea Indonesia
Io sono 21 anni che non sono pronta per questa maledetta prova costume. Il punto è che non sono una di quelle che se ne frega, no no... Io amo andare al mare e ogni anno è un tedio a causa di quei kg di troppo che ho sempre rimandato. E c'è Natale, cosa vuoi non mangiare panettone pandoro crema caffé cotechino lenticchie pasticcio arrosto dolce caffé ammazzacaffé biscottini al burro? E la Befana, c'è la calza della Kinder... A San Valentino il tubo di cioccolata dei Baci Perugina, a Pasqua la colomba, i pic nic di pasquetta, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. E tutto quello che avanza te lo trascini per settimane, ho visto uova di pasqua buttate per disperazione ad Agosto.

No, ditelo che è una congiura, ditelo che avete voglia di vedere tante balenottere arenate sulla spiaggia!

Donne al mare di Botero

Nicki Minaj ft. Patrick Star - Starships
Il punto è che non dobbiamo essere tutti magri e perfetti eh, ognuno ha il proprio fisico, il vero punto è che vedere lardosità e celluliti (specifico che la sottoscritta non si sottrae a questa legge) che troneggiano sulla spiaggia fa peccato!
Fa peccato il non aver fatto nemmeno finta di aver passato pomeriggi a correre sull'argine, fa peccato non aver avuto ritegno a casa dei parenti per dire "no grazie, sono piena", fa peccato andare a provarsi il costume da bagno provato dalla figa di turno e guardarsi allo specchio chiedendosi se hanno rimpicciolito la stoffa del costume o è il tuo sedere che è troppo largo.

Liberti 2013 - linea Zanzibar
No, quest'anno andrà diversamente. E siamo a 22. Ventidue volte che ripeto la stessa cosa e poi alla fine non la rispetto. Bello sedersi a tavola dopo una giornata piena di magagne e gustarsi quel pezzo di formaggio. Bello sedersi con gli amici al tavolino del bar e sorseggiare lo spritz accompagnato dai salatini per dimenticare quanto ogni giorno ci si stressi, anche inutilmente.

Diamo la colpa alle festività, diamo la colpa allo stress, ai ritmi frenetici e a Gisele che è troppo magra per pubblicizzare i costumi per le donne normali, diamo la colpa a tutto tranne che a noi stessi.
Che poi sono la prima a lasciare messaggi minatori sopra il tavolo e a corrompere una intera famiglia. Ho le prove, potete incriminarmi. Carta canta. C'è anche la firma. E' colpa mia!


p.s.: potrebbe essere colpa della penna, dopotutto è lei che ha scritto sul foglio.

Stabilo Bionic - linea Be Wild edizione limitata
Comunque, lo prometto a tutti i miei lettori (siamo quasi 7.000 al mese, grazie ragazzi) che da metà aprile a metà giugno abbiamo due mesi di tempo. Saranno due mesi di dieta ferrea, lo prometto. E adesso scusate ma devo andare a mangiare una ottima pasta al pomodoro... A presto!

8 commenti:

  1. Carinissimo questo post. Se può consolarti, anche io non sono mai pronta per la prova costume.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io non ho proprio la forza mentale per mettermi d'impegno...eviterò accuratamente il mare! :P

    RispondiElimina
  3. I mesi pre-prova costume sono i più critici!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi (:
    baci

    Nelslicious

    RispondiElimina
  4. Io sto provando a mettermi d'impegno per fare un pò di palestra ma sono troppo pigra :p
    Buon weekend!Baci

    RispondiElimina
  5. So cosa vuoi dire...io non so dire di no alla cioccolata! Ma quest'anno sarà diverso,dobbiamo prepararci in anticipo,in modo da poter indossare con soddisfazione il costume che ci piace tanto! :P
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  6. Devo dire che nessuna è mai pronta per la prova costume ... L'unica cosa è fregarsene, ovviamente stando attente a cosa si mangia, più per motivi salutari che per dimagrire. La perfezione lasciamola alle modelle, che devono essere perfette perché è il loro lavoro. E noi godiamoci anche qualche peccatuccio di gola, che poi il rotolino con il costume giusto può anche non farsi notare ... A proposito il primo costume con il pareo coordinato è stupefacente ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari