venerdì 12 aprile 2013

Lavera - Linea Basis Sentiv - Ecco Verde

Recensione breve ma intensa di tre prodotti Lavera acquistati su Ecco Verde, il sito web che offre tra le migliori marche di cosmesi bio, ecobio e vegan del panorama odierno.
Ci sono capitata per caso cercando informazioni su alcuni prodotti, e da quando l'ho scoperto ho deciso di dire "ciao ciao" al mio negozio bio di fiducia per quanto riguarda cosmesi e igiene personale, perché? Perché i prezzi sono super vantaggiosi, l'assortimento vastissimo e ci sono ulteriori sconti se si acquistano due prodotti dello stesso tipo.


La Basis Sensitiv è la linea più economica del marchio e adatta anche persone con problemi di allergia ai profumi o ai coloranti, o che semplicemente non amano cosmetici profumati, infatti è anche la linea più scelta dagli ometti.

Lavera Basis Sensitiv - Shampoo delicato (lo trovi QUI)

La prima cosa che colpisce in questo shampoo è l'odore. Bene, per alcuni potrà non avere nessun odore particolare, per altri un sottofondo di agrumi, io ci sento spritz. Si esatto, quello dell'aperitivo delle 18:00 a base di campari-aperol color arancio.
La prima volta che l'ho testato non ne ero rimasta molto convinta poiché, come quasi tutti gli shampoo ecobio, non fa molta schiuma e non riuscivo a lavare bene i capelli. Poi ho capito che basta diluirlo per spargerlo meglio e adesso chioma pulita (ma per davvero eh) per ben cinque giorni.
Mi ha anche risolto un problema di dermatite seborroica che mi aveva procurato tante crosticine e rossori.
Sul sito troverete la formulazione aggiornata che dicono saprebbe di cacao... Mah.

La data di scadenza è impressa su ogni signolo prodotto. Il mio è scaduto a febbraio di quest'anno ma lo avevo io da tempo... Sono molto durevoli anche se non ci sono conservanti chimici.


Lavera Basis Sensitiv - Dentifricio (lo trovi QUI)

Allora, non ho mai sopportato la menta, anzi proprio non la posso vedere né sui chewing gum, né nei ghiaccioli, tanto meno nei dentifrici. Scoprire questo che è salato mi ha resa una ragazza felice, adesso anche lavarsi i denti diventa piacevole.
Ero un po' scettica perché costa molto poco ma sono rimasta stupita dalla sensazione di pulizia che lascia in bocca e ho notato con piacere un leggero sbiancamento della superficie dentale. Come vi dicevo costa poco, quindi vi consiglio davvero di provarlo, e se non dovesse piacervi potrete relegarlo a dentifricio da viaggio o regalarlo a vostra suocera.





Lavera Basis Sensitiv - Balsamo labbra (lo trovi QUI)

Dunque, non è facile esprimere una opinione su questo burrocacao perché a volte lo amo altre lo odio.
Intanto partiamo con il dire che è giallino, ha sapore di cera e pappa reale, e se lo mangiucchiate al successivo boccone o bicchiere d'acqua sentirete un sapore strano, sgradevole per me.
Idrata e ammorbidisce, non tanto quanto altri burri labbra ecobio. Ha sicuramente il vantaggio di essere assolutamente opaco e invisibile quindi adatto anche agli uomini. Sotto c'è anche lo swatch, appunto non si vede nulla perché è invisibile.
Anche questo molto economico, vi consiglio di confinarlo in macchina, in una tasca del giubbotto, nell'armadietto del bagno del vostro ragazzo, nella borsa mare.
Come uso alternativo posso dirvi che per fissare le sopracciglia o il trucco minerale è fantastico.




Sono soddisfatta dei miei acquisti su Ecco Verde, sia perché c'è tutto quello di cui ho bisogno, sia perché i prodotti arrivano perfetti, sia per i prezzo vantaggiosi. Se non avete mai ordinato e siete curiose, allora vi consiglio di mettervi insieme ad una vostra amica e fare un ordine collettivo: risparmierete sulle spese di spedizione (che sono progressive: più spendete meno pagherete) e potrete provare diversi prodotti con tutta la calma del mondo.
Se siete vogliose di acquisti golosi, allora per i prossimi mesi è d'obbligo l'olio di cocco contenuto in una splendida jar da marmellata della nonna!


15 commenti:

  1. Belli questi prodotti! E' un po' che adocchio il sito Eccoverde ma non mi sono ancora decisa ad ordinare...
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Ciao...scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un po' di problemi con internet!!!
    Volevo ringraziarti per il commento fatto al mio post, e dirti che mi farebbe piacere seguirci a vicenda, io ti seguo già =)
    kisses,
    vogue4breakfast.com/

    RispondiElimina
  3. hahahahahahah lo shampoo allo spritz !!! Non ho mai acquistato prodotti beauty bio ... dovrò rimediare :-D
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, direi da provare!Corri a partecipare al nostro giveaway! Puoi vincere una splendida maglia firmata Essenza Bianca del valore di 160 euro!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. I've never heard of that brand before!

    Thanks for following back - come visit me again soon =)

    Corinne x
    www.skinnedcartree.com

    RispondiElimina
  6. Interessante,non ho mai provato questi prodotti!
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  7. Great review.
    http://rumelatheshopaholic.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare molto bene del balsamo labbra, ma, se non ha un buon sapore, credo che non lo proverò.
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa marca.. Al più presto vedrò di rimediare!!
    http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. ottime recensioni, devo provarli!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Molto interessante: corro a visitare questo sito perché sono molto attenta all'ambiente e ai prodotti cruelty free ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Lavera è un brand non ho mai sentito, comunque sei molto brava con le review!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari