martedì 19 marzo 2013

11 Idee Creare e Personalizzare i tuoi Accessori e Vestiti DIY

I motivi che possono farci avvicinare alla creazione di gioielli e vestiti fai-da-te possono essere diversi: diletto, passione, curiosità o voglia di realizzare il proprio accessorio modaiolo debitamente personalizzato. Eccovi allora qualche esempio illustrato che potrebbe risultarvi utile se vi è già passata per la mente l'idea di provarci!


Le rondelline che vedete nella seguente foto possono essere tranquillamente acquistate in ferramenta a peso, costano pochissimo e ci sono di svariate dimensioni. Ottima la variante fluo con lacci di corda per pelli abbronzate.


I kit di pinze a buon mercato non superano i 7-8 euro; scegliete quelli economici se il vostro rapporto con il fai-da-te sarà sicuramente occasionale, altrimenti affidatevi a set con pinze ricurve, a becco e zigrinate per ottenere effetti diversi.


Cordoni cerati o di seta, perle per la passameneria: la merceria offre anche questo; vanno acquistati al metro, quindi occhio al prezzo finale.



Colori per tessuti? In tutti i migliori negozi di bricolage, ovviamente sono formulati in modo da resistere ai lavaggi.



7 commenti:

  1. Hey vieni a trovarmi ho una sorpresa per te!
    baci M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. amo il fai-da-te ** peccato che una volta su cento mi esca qualcosa di decente xD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo articolo e complimenti per il tuo blog. davvero curato e originale. Da ora ti seguo e mi sono permessa di farti un piccolo regalo che trovi al seguente post:

    http://www.mydipinfashion.com/2013/03/the-versatile-blogger-award.html#more

    Spero ti faccia piacere.

    Un bacio
    Romina

    RispondiElimina
  4. Mi metto subito all'opera:) Voglio fare i primi bracciali baci

    RispondiElimina
  5. Hey ma non hai ancora ritirato il premio?? dai passa da me!
    http://fashionspiesmg.blogspot.it/2013/03/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono capitata di qui per caso, ma mi sono dovuta soffermare su questo fantastico post! Complimenti per questa list di immagini molto creative e riciclose! Io stessa le creo, cercando di mettere sempre del mio in ogni oggettino.

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per questo post, io sono un vero fan di bijoux fatti a mano.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari