domenica 3 marzo 2013

My Sneakers Story

A sneaker story... Non potevo pensare ad un altro titolo per questo post, visto che le mie scarpe da ginnastica hanno tutte una storia. Mi capita di guardarle e pensare a quando le ho comprate, a dove mi hanno accompagnato, a come si siano consumate dopo anni e anni di passeggiate, corse, ma soprattutto cinque anni di scuole superiori, normalmente uno dei periodi più belli della vita di uno studente.



La storia inizia nella primavera del 2006, fine del primo anno di superiori... Tornarono alla grande le Superga, e ricordo da piccolina di averle avute blu e rosse. Le volevo assolutamente bianche perché erano quelle che andavano più di moda e ce le aveva anche quella mia compagna di classe sempre al passo con le tendenze. Dopo un paio d'anni si sono talmente sporcate che anche lavandole con candeggina non tornavano più come prima... Un po' di colore per tessuti e sono diventate di un bel giallo limone.

Poi sono venute le Kawasaki, originariamente scarpe nate per i giocatori di badminton. Sono praticamente nuove dopo diversi anni poiché non è stato uno dei miei acquisti migliori, mi sono lasciata trasportare dalla moda del momento senza pensare a come il rosso non sia un colore da tutti i giorni (e a come fondamentalmente non mi facesse impazzire la forma). Ottime per portare il cane a spasso.


Le Converse edizione limitata per l'anniversario, che belle. Non mi erano mai piaciute le All Star, ma quando vidi queste da Foot Locker, ah mamma mia! Adoro il tema marinaresco. Sono talmente tanto consumate che sono arrivata alla suola di gomma della pianta della scarpa. E ancora mi piacciono.

Le Coq Sportif sono state il frutto del radicale cambiamento di colori nel mio armadio, passando dall'onnipresente blu al lilla. Queste scarpe ultra resistenti e comode sono venute con me per tre mesi in Africa... A prova di sabbia e salsedine. Consigliatissime anche per il rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

E ieri, mi sono lanciata sulle Vans. Ho sempre avuto il pallino di queste scarpe, ma in anni non avevo mai preso il coraggio di acquistarle. Sono in tela leggera con suola gommata, indicatissime per la primavera che può riservare tanto sole quanta pioggia.

Vans



Grigio e verde acqua, i miei due colori preferiti. Le ho prese da Athletes World e le ho pagate 70 euro.
Le ho già indossate e devo dire che sono comodissime, oltre ogni aspettativa.
E le vostre sneakers preferite?

16 commenti:

  1. Thanks for your comment on my blog. Yes, I want to follow each other. I'm your new follower! Now it's your turn)
    http://kate-fashionschtick-kate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Thank you Dear for the comment dear:) we can follow each other :) I am following now please follow back :)
    Www.olivains.com

    RispondiElimina
  3. superga e converse hanno accompagnato e accompagnano ancora oggi la mia vita quotidiana...mi piacciono un sacco...per la primavera in arrivo pianifico un nuovo acquisto :P....belle le vans...!

    RispondiElimina
  4. Thanks for your comment on my blog. Yes, I want to follow each other. I followed you few days ago... Now it's your turn... thank u!

    http://5foot7andbambieyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Thank you for such a lovely comment on my blog! Sure, I`d love to follow each other!

    I am now following you on gfc and I liked your fan page on facebook! Hope you`ll follow me back??


    facebook.com/ninafshow

    ninafashionshow.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. molto belle le vans, però io provo un amore incondizionato per le converse, ne ho 4 paia e le adoro tutte ahaha

    RispondiElimina
  7. HO avuto vans, all star e superga che ho usato fino allo stremo, ora mi resistono ancora le coq :)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara,grazie per essere passata! Certamente mi va di seguirci a vicenda: ora ti seguo via Gfc :-) Le mie sneakers preferite sono quelle con la zeppa che ho appena acquistato. Ti aspetto presto da me! A presto!

    RispondiElimina
  9. Love those sneakers, especially the vans !!

    Follow me ? Im following you ! :D

    http://beautybysania.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Adoro le sneakers!se ti va ti invito a partecipare ad un'iniziativa davvero molto importante contro la violenza sulle donne! trovi tutto sul mio ultimo post!
    baci M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. le converse per me restano le migliori...ma anche le vans.nuova follower , se ti va passa anche tu http://alchemianblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. I like it!!! would you like to follow each other?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  13. Many thanks to person who invented SNEAKERS!!! Perfect shoes!!
    I'm your newest follower!

    RispondiElimina
  14. Come si può non amarle?
    Io spezzo una lancia a favore delle italianissime Superga, sempre uguali ma attualissime e molto chic ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari