sabato 23 febbraio 2013

Sistemare i Nostri Gioielli con 4 Oggetti

Care ragazze, questo post è dedicato a voi che come me amate alla follia gli accessori: orecchini, bracciali, anelli, collane... Li comprerei tutti i giorni e preferisco un pendente ad una borsa, sono matta? :)
Il problema fondamentale nella sistemazione degli accessori è quello di renderli facilmente accessibili (senza catene e anelli che si impigliano) ma disponendoli comunque in modo da salvare spazio.
L'idea che vi propongo è semplice, economica, e può essere rivisitata a vostro piacimento.
Tutto quello che vi serve potete trovarlo in ferramenta, in erboristeria, o nelle bancarelle di antiquariato!



Avete mai visto nelle erboristerie che vendono delle splendide scatole piene di tè e tisane? Solitamente sono di metallo ma potete trovarle anche di legno come questa delle foto. Una volta esaurite le bustine, diventano perfette per sistemare bracciali, collane e orologi sistemandoli per colore o per materiale.
La cosa comoda è che potete direttamente prelevare la scatola, metterla sul letto e con calma guardare tutto quello che avete e fare una selezione del gioiello che volete indossare oggi.

Scomparti lunghi per le collane, così che possano stare stese e non impigliarsi, scomparti quadrati per i bracciali e gli orologi.




Maxi bracciali e gioielli macro in generale possono essere messi in vasi di vetro con o senza coperchio (pena: la polvere che si accumula inesorabilmente...) così da essere visibili ma ben conservati.
Una soluzione simile può essere adottata per tutto ciò che non usate ultimamente, un archivio per pezzi obsoleti o che non piacciono più.


Anelli e spille per fortuna non sono soggetti a problemi "di incastro" e possono essere riposti alla rinfusa dentro ciotole e posacenere eleganti che lascino intravedere tutti gli oggetti. Fondo basso e ampio spazio per cercare comodamente sono i requisiti fondamentali.

Anche gli orecchini possono essere introdotti in queste ciotole, a patto che non si tratti di modelli pieni di fili, strass che potrebbero staccarsi, con ami delicati o farfalline vagabonde. In quel caso il consiglio è di montare un espositore appositamente fatto per gli orecchini, o di confezionarli in bustine trasparenti, o di dedicare uno scomparto per ognuno.



E poi un espositore per le collane preferite... Dove trovarlo? Potete comprarlo già fatto oppure sfruttare quegli appendini che vendono nei negozi da bricolage. Anziché appenderci chiavi, pezze e attrezzi, li potrete utilizzare per i gioielli che state usando di più al momento, per non perderli mai di vista.


Vi sono piaciute queste idee? E voi come sistemate i vostri gioielli? Vi aspetto anche sul canale Youtube!

14 commenti:

  1. Degli ottimi consigli!!Mi piace molto l'appendi collane!!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  2. Ottime idee:) io per appendere i gioielli uso un espositore a forma di cuore baci

    RispondiElimina
  3. Ottime idee!! alcune anche io le avevo già adottate, come quella della scatola con scomparti, davvero superpratica!!! :D

    RispondiElimina
  4. Bellissime idee, io ho tantissimi orecchini tra handmade e comprati :)

    RispondiElimina
  5. Belle idee, penso che quella degli appendini sia la più carina :D
    Grazie per il commento!

    http://justaflea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ottima idea quella del portathe! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissime idee, specialmente quella della prima foto ! Io ho tante scatole e anche un intero cassetto di una consolle pieno di bijoux, spesso è difficile trovare quello che cerco...Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  8. Che idee fantastiche! Adoro queste disposizioni!
    Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  9. Io utilizzo di solito dei sacchettini di stoffa che poi ripongo in un portagioie, ma l'idea di usare le scatole per il tè mi attira parecchio! *-*

    http://www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. nice accesories! love them all
    xoxo
    straplessandpeeptoesmgj.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ottime queste idee ... prendo subito spunto: non sai in che stato confusionario sono i miei bijoux ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. thank you so much :) love all these lovely photos! Of course, let's follow each other! :)

    Bisous, Marie ♥

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari