sabato 13 ottobre 2012

Magico Lurex

Femmine e brillantini. Quando ero piccola, alle elementari precisamente, nell'astuccio bisognava avere assolutamente le penne colorate e glitterate per fare i disegnini sui diari ma soprattutto per vantarsi a chi ne aveva di più. Glitter dappertutto: sulle felpine, sugli smaltini trasparenti, sulle scarpine di Lelly Kelly.
Oggi invece i brillantini vanno sulle gonne, in ombretti e rossetti, negli shampoo e nelle calze.


In auge nei primi anni '90, oggi il lurex torna in grande stile e diventa più elegante che mai: rivisto lo spessore e la qualità del filato, oggi micro linee vanno ad impreziosire i nostri tessuti, dagli accessori più modaioli alle t-shirts per tutti i giorni.


E' semplice da abbinare e in un attimo illumina anche il look più scuro; dal nero al grigio, dal dorato all'argentato. L'importante è non esagerare e puntare su un pezzo solo dell'intero outfit.


Chi ti fa brillare? In primis Oroblu, che con una ampia gamma di calzerotti (parigine) e gambaletti, ogni stagione propone un mix diverso. Per questo autunno gambaletti Danielle e Parigine Sunshine per essere le regine delle feste. Sempre con grande classe!


Levante propone il collant e il leggings interamente in lurex da abbinare ad abiti in tinta unita e dai colori a contrasto, per rispettare le (s)regole del color blocking. Must have: scarpe con il tacco.


Sono sicura che se andate a cercare nell'armadio di vostra sorella maggiore o della zia, troverete un paio di calze in lurex. Qui, Giulia indossa un paio di collant vintage lurex in nero, per sfavillare senza strafare.




E voi che aspettate a procurarvi qualche accessorio in linea con questa tendenza?

4 commenti:

  1. Io adoro l'effetto glitterato!! Lo trovo sempre molto chic =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa tendenza! Ho notato inoltre che il lurex sulle calze migliora anche le gambe non proprio strepitose, quindi ben venga ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i glitter, solo se non sono "insistenti". Però le biro glitterate e colorate le avevo sempre anche io! Oltre a quelle profumate :)

    RispondiElimina
  4. Love those shoes!
    :)
    I really like your blog and your style, I´m following you :D
    ... maybe if you have time, you could visit my blog too, and if you like it, follow me back ;)
    Kisses!
    http://modacapital-blog.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari