lunedì 10 settembre 2012

I 4 Consigli Fondamentali per indossare Cuori e Pois

Cosa ti viene in mente quando pensi ai Pois? Io penso subito a Minnie, la fidanzata di Mickey Mouse, che con i suoi vestitini intonati ai fiocchi è l'emblema dell'eleganza fatta Topo.
Pois che richiamano il mondo delle favole, pois che possono essere declinati anche nella versione chic per la sera, sexy per l'ufficio o trendy per le serate in compagnia.

I primi collant a pois di questo nuovo decennio si devono ad Asos, che proponendoli sul proprio sito web, ha innescato una vera e propria caccia alla calza, di cui mi sono resa complice sulla pagina Facebook del blog. Il modello è molto semplice ma cattura l'attenzione e scatena la fantasia alla ricerca del look perfetto.



Complici anche la fashion bloggers che con le loro fotografie da modelle e gli outfit più curati hanno alimentato la pois & cuori mania.





I trucchi per utilizzarle al meglio sono pochi ma fondamentali:

- una gonna o un vestito massimo poco sopra il ginocchio: come tutte le calze a fantasia vanno mostrate, altrimenti non ha senso metterle! Se è la vostra linea a lasciarvi perplesse, ecco un altro prezioso consiglio: le gonne a campana o a palloncino mimetizzano parecchio...




- scarpe basse stringate, décolletées e tronchetti: sono sicuramente le calzature che meglio si addicono a questo tipo di fantasia. Le scarpe stringate danno un aria un po' vintage e molto english style! Banditi gli stivali.



- colori neutri per non sovraccaricare il look: mixare è bello, ma se volete andare sul sicuro i colori come il cipria, il beige e il rosa antico sono perfetti per i collant a pois, specie se neri.


- colori basic per renderle un evergreen: nude o black per i pois, cosicché non diventino posticce già dopo una stagione. Se però siete particolarmente attratte da colori matti come quelli fluo, beh... sbizzarritevi!



10 commenti:

  1. Davvero deliziose, ottimi i tuoi consigli!
    "Abiti ideati e confezionati a mano":CONFETTURA ROSA- HandMade Clothing


    RispondiElimina
  2. That's nice!!

    www.mycoffeesaysraw.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. bellissime...io le adoroooo:)
    comunque complimenti..bellissimo blog..mi piace molto.
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono i collant a pois: sono sempre così raffinati, eleganti e chic ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao :) per caso ho scoperto il tuo blog! Io adoro le calze a pois, ne ho un paio semplici nere ma credo che per l'autunno ne comprerò un'altro paio magari di una diversa tonalità ;)

    Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe davvero piacere :)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
  6. Molto carino il tuo blog passa anche da me se ti va!!! Se vuoi possiamo seguirci a vicenda!!! :)

    http://therockdiamond.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari