sabato 1 settembre 2012

Dal Guardaroba Estivo all'Autunnale grazie ai Collant

Apriamo Settembre con un grande articolo dedicato a quella sensazione che l'inizio del primo dei mesi autunnali porta con sé: il primo vento fresco, le piogge che lasciano il cielo grigio e l'aria frizzante.
Spalanchiamo l'armadio che da mesi sfornava solo vestitini, canottiere e shorts e riscopriamo il cardigan preferito, il cappotto di lana che ci piace tanto e i tacchi di vernice nera, dolorosi ma lusinghieri. Improvvisamente si accende in noi la voglia di fare shopping per l'autunno e cominciare a procurarsi i nuovi capi di stagione, consapevoli che se il caldo non dava molto spazio ad abbinamenti di accessori e giochi di sovrapposizioni, con l'autunno potremo (ri)cominciare a sperimentare.
Se non siamo del tutto pronti a lasciarci alle spalle gonne e pantaloncini, possiamo reinventare i capi estivi grazie ad un capo che non può mancare nel guardaroba di ogni Donna che si rispetti: la calza velata.

Si parte dalle più leggere e impalpabili (vedi 8 denari Summer QUI o 13 denari Doppiofilo QUI) molto amate anche dal mondo maschile e considerate femminili e sensuali. Sono ottime per iniziare la stagione autunnale scoprendo ancora le gambe. Se le scegliete nei colori bronze di Sanpellegrino Doppiofilo manterrete l'abbronzatura in modo sano e naturale per un paio di mesi oltre l'estate, con soli 5 euro!
Megan Fox - Blake Lively
Sanpellegrino Doppiofilo 13 denari


Sanpellegrino Summer 8 denari
Quando i denari aumentano allora la calza è piacevole anche nella variante decorata: pizzo, pois, cuori, tattoo, linee e zebrature: sceglietele in base al vostro umore e all'occasione. Nero passepartout per non sbagliare, beige delicato per conquistare.
Collant a vita bassa per non soffrire il caldo e non strizzare il punto vita. Vari denari, ottime se volete osare sotto vestitini aderenti che evidenziano la silhouette.


Volete farvi notare? Velate e colorate. Possono essere utilizzate in netto contrasto con il resto del look in linea con il nuovo color blocking oppure per sdrammatizzare un total look nero.


Sanpellegrino Multicolors 20
Sanpellegrino Multicolors 20
Non abbiate paura di mischiare più fantasie, l'importante è l'insieme. Chi l'ha detto che non bisogna esagerare? Raffinato pizzo su pizzo, trendy lisca di pesce a contrasto con gonna bon ton, divertente pois su pois.

Non archiviamo subito gli shorts estivi, basta aggiungere un collant decorato e una pumps per reinventare il look e portarlo dal giardino estivo all'aperitivo nei pub.

Sanpellegrino 2012
Sanpellegrino 2012

E nel prossimo articolo? Non perdere...

...e tanto altro ancora!

6 commenti:

  1. Si le calze sono un modo per rendere un look " diciamo " più caldo,però non sempre un look estivo può essere riconvertito =P
    Comunque vieni a trovarmi ...nuovo post per te..ti aspetto e se ti va seguimi su bloglovin e chicisimo..ti aspetto

    RispondiElimina
  2. calze, per me è AMORE!!

    però quelle troppo colorate non mi hanno ancora convinta!

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Avevo proprio voglia di leggerti dopo le vacanze e questo post sui collant è così invitante che corro a farne scorta ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao cara sono vendy e sono una tua nuova follower....
    piacere :D
    adoro i collant...questo amore non esiste da sempre...a dire la verità in passato li odiavo talmente tanto...che andavo a gambe nude anche in pieno inverno o.O la pazzia o l'adolescenza fanno fare davvero brutte cose XD
    ma da quando ho scoperto le molteplicità di queste "calze" non ho + potuto farne a meno :D
    ti aspetto nel mio blog...kiss
    vendy

    RispondiElimina
  5. carinissimo il tuo blog, molto interessante, iscritta! ti va di ricambiare? grazie ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Your blog is perfect! I love all your looks :) I follow you

    Follow me
    vintageshoesforher.blogspot.com.es
    xx

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari