lunedì 28 maggio 2012

Leggings di Jeans o Jeggings: i 3 Consigli da non Ignorare

Jeggings: parola che nasce dall'unione di Jeans + Leggings. Ne avevamo già parlato qui:

Eh si, perché il jeans è un capo versatile, pratico e facilmente abbinabile, ma non sempre utilizzabile, e per varie ragioni:
- è un tessuto pesante che, anche nella variante estiva non è confortevole in caso di caldo.
- è rigido e può risultare scomodo (leggi: vita bassa + cintura)
- con vestitini e maglie lunghe non è sempre adattabile come un normale modello di pantaloni.


Ecco che l'anno scorso Gas ha lanciato sul mercato italiano (ufficialmente, visto che a fare da pionieri erano già presenti H&M e altri marchi) i Jeggings.
L'idea è questa: dei pantacollant che abbiano l'aspetto del jeans ma che mantengano la comodità tipica dei primi, adattandosi a tutte le forme del corpo.


Ad un anno dall'articolo, ho voluto provare per curiosità suddetto capo, e questo è l'effetto (pose a parte):




Ho deciso di abbinarlo ad uno dei miei vestiti preferiti, un cardigan nero senza bottoni, Converse blu e una tracolla bianca.


Pochi accessori (tra cui il mio adorato Hip Hop di Swatch!) e capelli mossi.
L'idea era quella di approfittare della comodità dei leggings cercando di minimizzare i difetti che possono mettere in risalto: nel mio caso le gambe non proprio da gazzella!
Da qui voglio partire per dare qualche consiglio a tutte quelle persone che vorrebbero indossarli ma sono scettiche per via dei commenti a volte poco carini che si sentono sempre quando si parla di leggings.














1) I LEGGINGS NON SONO PANTALONI, per questo motivo non vanno indossati come tali. Aderiscono al corpo e mostrano senza troppi complimenti slip, imperfezioni, muscoli poco tonici, e quel bruttissimo effetto volgarmente detto "camel toe"...
Meglio indossarli con una maglia lunga o una mini gonna, ad esempio.


2) MEGLIO SCEGLIERLI SCURI, ricordiamoci che i colori chiari dilatano, quelli scuri sfinano. Blu, nero, verde scuro, viola e grigio.


3) MEGLIO UNA TAGLIA IN PIU' CHE UNA IN MENO, evitando trasparenze e scomodità, quanto l'effetto cotechino su caviglie e pancia.


Quelli che indosso è il modello Virgo di Sanpellegrino: sono davvero elastici e morbidi, soddisfano la condizione della qualità al giusto prezzo, e sono facilmente reperibili anche al supermercato. La colorazione è Delavee, ma ci sono anche più scuri:




Il dettaglio in più? Se volete utilizzarli con ballerine, sneakers o scarpe con il tacco ma necessitate dei gambaletti causa scorticature & co., vi consiglio i mini calzini 8 denari la cui cucitura è comoda e non segna la pelle, disponibili in 4 colori (sabbia, nudo, dorato e nero):






Per quanto mi riguarda, credo di aver trovato l'abbinamento con cui mi sento più a mio agio. Ognuno di noi dovrebbe indossare qualcosa al fine di sentirsi bene, non di soffrire o stare in imbarazzo! I leggings possono aiutarci molto, ma dobbiamo essere in grado di adoperarli...
E di badare di meno ai commenti della gente :P


Vi aspetto anche su Facebook per sentire la vostra opinione! https://www.facebook.com/noesse.fashion
Alla prossima!

11 commenti:

  1. Adoro questo post! Mi ricordo di quando li ho comprati e felice li ho ndossati ma cadevano in continuazione, quindi sono ancora un pochino scettica.. e brava che consigli di non usarliu come pantaloni in giro si vedono delle cose...

    RispondiElimina
  2. Adoro i jeggings e quanta saggezza nei tuoi consigli, andrebbero stampati sulle confezioni ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. mi piace molto come li hai abbinati!:) carino l'orologio!:) Baci e buona serata!:)

    RispondiElimina
  4. La cosa fondamentale da ricordare in questi casi è il punto uno I LEGGINS NON SONO PANTALONI. Ahh lo farei stampare sulle confezioni per legge, come 'il fumo uccide sui pacchetti delle sigarette' eviteremmo di vedere tanti orrori ._.

    RispondiElimina
  5. Anche io ho il problema delle vesciche ma non sapevo che esistessero questi calzettini... grazie er la dritta!!!

    RispondiElimina
  6. molto cariniii...io vista la bassa statura non ho di certo le gambe affusolate...quindi non mi ci rivedrei :P però sto facendo ellittica e esercizi per le gambe in quantità...non si sa mai :P

    RispondiElimina
  7. concordo a pieno anche perchè io adoro i leggins :D

    RispondiElimina
  8. ciao, bel blog! molto utile il post sui leggins!! mi sono iscritta, se ti va passa a trovarmi sul mio blog!!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Post perfetto! Mi piace il tuo abbinamento! (:
    Grazie per essere passata da me! :D

    http://www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Amo i jeggins, li ho usati moltissimo con maglie lunghe, anche perchè essendo "curvy" non sarebbe un bel vedere xD
    Ho iniziato a seguirti, se ti va passa da me :)
    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari