mercoledì 1 febbraio 2012

Un San Valentino piccante

Ogni mese un colore; Gennaio abbiamo detto  BIANCO , adesso tocca a Febbraio che ci conquisterà con il  ROSSO , colore della passione.

Rosso - Valentino - Cuore: queste tre parole hanno più legami tra loro.
Il Rosso Valentino è il colore che ha reso il nostro stilista famoso in tutto il mondo, quindi si parla di MODA.
A San Valentino si festeggiano gli innamorati, il cui simbolo è un Cuore Rosso, quindi si parla di AMORE.
E poi parleremo anche di CIBO, che non fa mai male!

MODA

Febbraio è il mese in cui, passati i saldi, si vedono le nuove collezioni, più colorate e allegre di quelle invernali. A fare da spartiacque è sicuramente il rosso, che conferisce quel tocco intrigante a chi lo indossa. Che si tratti di un cappotto, di una sciarpa o un dettaglio, il rosso non deve mai mancare. C'è una tonalità per ognuna di noi.


AMORE

San Valentino mi mette un po' tristezza, specie perchè ogni anno mi giro e vedo solo coppiette che si abbracciano e si tengono per mano, ragazze che scartano regali e amiche che ti dicono "stasera io e il mio amore andiamo a cena fuori!".

Bene cara amica, sappi che il 15 Febbraio è la festa dei single, e mi divertirò da matti anche io, tiè!

Ed è così che ti consoli con cioccolatini, copertina e film romantico, giusto per crogiolarti un po' nella tristezza e dire "l'anno prossimo toccherà anche a me". Seee, speraci!






"E' SOLO UNA FESTA COMMERCIALE, L'AMORE NON SI DIMOSTRA SOLO UN GIORNO ALL'ANNO MA TUTTI I GIORNI CON PICCOLI GESTI."


Questa frase, per quanto vera, lodevole, interessante e profonda, mi sa tanto che nasconde anche un po' di tircheria. Caro il mio fidanzato, tu fammi un regalo, che poi non ti preoccupare che durante l'anno avrai tante occasioni di dimostrarmi il tuo amore solo con i gesti ;)

Cos' è bello di quella sera?
  • Il classico peluche che stringe il cuscino con scritto "Ti voglio bene" o "Ti amo"
  • La collanina con il cuore "perchè l'anello sarebbe troppo impegnativo"
  • Il bigliettino romantico
  • La cena fuori con le candele sul tavolo...
Questo come ideale fiabesco, trito e ritrito.
Poi in realtà mi accontento di poco. O meglio, mi piacciono le cose diverse che mi facciano capire che "il Lui" non si è limitato a prendere l'elenco del telefono e prenotare la serata.

Si ok, mi piacciono anche i regali, lo ammetto... :)

Una volta ero al ristorante e al tavolo di fianco, una ragazza riceve un grande palloncino trasparente a forma di ciuccio, con dentro un altra decina di palloncini. Comincia a bucarli e alla fine trova un anello solitario. Lui lo prende, le tiene la mano e le chiede "Mi vuoi sposare? Ti prometto che laverò sempre i piatti e porterò io fuori il cane!" Lei si mette a piangere e risponde, ovviamente, "Si".


CIBO

Cosa c'è di meglio di una buona colazione e di una sfiziosa merenda? Se avete tempo (e voglia) preparate qualcosa di speciale: un budino, dei biscotti, una cioccolata calda, ma qualsiasi cosa sia aggiungete decorazioni di panna o cioccolata, smarties, una tazza o un piattino più carino del solito e tovaglioli colorati.

Se siete gli organizzatori della serata, assicuratevi di andare in un posto tranquillo e con un ampio parcheggio e prenotate almeno 4 giorni prima.
Deve essere una serata tranquilla e non stressante, meglio fare le cose per tempo!








A tutti coloro che sono alla ricerca della dolce metà o quelli che cercano metà dolce per consolarsi, consiglio di invitare qualche amico/a, noleggiare un film e cucinare qualcosa insieme, insomma di passare una bella serata. E ricordiamoci che essere single ha indubbiamente i propri vantaggi. Quali? Non essere costretti a fare tutto ciò che ho scritto fino ad adesso ;)
Alla prossima!


11 commenti:

  1. perefetto, rosso febbraio, adorabile la composizione di immagini, baci ady

    RispondiElimina
  2. mi piace la versione per le more!!! =D baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Questo post è bellissimo, davvero ben articolato! bella la scelta delle foto...il cappotto di Vivienne Westwood è stupendo!bacio Silvia e Chiara

    www.thedressrules.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. sei davvero simpatica, adoro il tuo modo di scrivere lo sento molto vicino al mio...mi piace il cappotto centrale anche se non sono affatto bionda ;) un bacione e passa a trovarmi!
    http://antonella-pesole.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. i really like your blog! maybe we could follow each others?

    http://agaforfashion.blogspot.com/
    http://agaforfashion.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/pages/AGNESit/189969121055116

    RispondiElimina
  6. Romanticamente splendido questo post!
    Anch'io preparo sempre qualcosa di speciale per la colazione di San Valentino :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Adoro il rosso... meglio dare una tinta accesa a un mese che trovo così anonimo come febbraio! Rosso tutta la vita!
    Buon week end. Laura.

    RispondiElimina
  8. Io amo S.Valentino,
    ed il tuo post è veramente bello!

    passa da me se ti va!
    Diamanti sul Sofà
    Facebook

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo..una volta anche io ho ricevuto i palloncini con dentro i regali!
    Purtroppo non c'era un anello all'interno, ma una tazza ed un pelouche, ma la cosa che più apprezzai fu proprio quel palloncino...che a fine serata mi scoppiò tra le mani! :)

    RispondiElimina
  10. Passa a fare un giro sul mio blog..c'è un premietto per te <3
    CONFETTURA ROSA

    RispondiElimina
  11. Un uomo che ti dice "ti prometto che laverò sempre i piatti e porterò fuori il cane" è assolutamente da sposare!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari