mercoledì 23 novembre 2011

Profumare i cassetti con gli animaletti

Ho riempito la mia camera di piccoli animaletti profumati. Mi sono sempre chiesta perchè sui miei vestiti non si depositasse alcun tipo di profumo, quello che quando ti avvicini ad una persona, lo respiri a pieni polmoni e dici "mmm che buon profumo che hai!", profumo che poi ricollegherai a lui o lei. A lui, va'.
E no eh, ci deve essere un trucco, un modo, mi sento quasi Grenouille de Il Profumo di Suskind, perchè non ho nessun odore?!

Do molta importanza all'olfatto e alle sensazioni che rievocano certi profumi; quando apro i cassetti di mia mamma sento un buon odore che mi fa pensare subito a lei, quando torno a casa di mia nonna riconosco gli odori della mia infanzia, e così via.

Allora per 6 euro ad una fiera mi sono procurata questi animaletti profumati con olii essenziali, credo che il materiale sia gesso:

Un gufetto verde all'essenza di MUSCHIO BIANCO, mi sveglia ogni mattina salutandomi dal comodino, con una racchetta in mano... ops, in ala!

Poi apro l'armadio e trovo una tartarughina rosa ai FRUTTI DI BOSCO, e no, non è nauseante come i bagnoschiuma che ti regalano a Natale a litrate, è dolce e frizzante.

Nel cassetto dei maglioni nuota un pesciolino beige alla VANIGLIA, una vaniglia autentica che sento tutto il giorno addosso, piacevolissima!
 Somiglia al pesciolino di Ariel...
Infine nel cassetto delle calze e dell'intimo c'è una ranocchia gialla che cerca di saltare in giro per diffondere il suo profumo. Non ho la più pallida idea di cosa sia però, SANDALO forse? Mah. Volevo provare a baciarla ma non credo che si possa trasformare in prinicipe, caso mai mi trasformo io in un rospo :/







Ma quali bustine profumate o scatolette di plastica usa e getta con gelatine di dubbia composizione, loro li posso anche salutare, e mi rispondono con il loro profumo inebriante. Meraviglia, adesso sono una persona felice :D
Li consiglio anche a voi, li potrete ricaricare con una qualsiasi boccetta di essenze, e sono molto simpatici anche a vedersi!

E voi che rapporto avete con i profumi? Utilizzate essenze, incensi e candele per ambienti? Alla Prossima!

5 commenti:

  1. Ma sai che parlavo di questa cosa proprio l'altro giorno con mia sorella?! degli odori che senti addosso alle persone. Gli odori buoni, ovviamente... ahahah
    La tua idea è molto simpatica e carina, magari ci faccio un pensierino...
    Comunque io utilizzo molto le candele profumate dell'Ikea, le adoro, soprattutto quelle alla vaniglia, alla cannella e alla rosa!

    Un bacio, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Brava ..lo stesso discorso che mi faccio anche io...tutti hanno un profumo, ma quando apro il mio armadio non sa di niente! Poi mi sono consolata pensando che forse al nostro odore siamo così abituate da non sentirlo.
    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. sono veramente originali e gradevoli d'aspetto ! oltre che utili ! anche io riempio l armadio di sacchetti alla lavanda !!!!

    RispondiElimina
  4. I tuoi animaletti profumati sono un amore!
    Adoro i profumi nei cassetti della biancheria :)))
    D'inverno le note alla vaniglia sono le mie preferite, mentre d'estate le sostituisco con toni agrumati, che mi sembrano più adatti alla stagione.

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Quel pesciolino é incantevole!Bellissima idea...
    Ogni tanto spruzzo del profumo,sui cuscini...nel armadio un pò meno.Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari