venerdì 11 novembre 2011

Parigine Mon Amour

Bonjour demoiselles! Oggi parleremo di... parigine!
Potrebbe sembrare che non ci sia molto da dire a riguardo:

"va beh, vanno sopra al ginocchio, devi avere il fisico, sono nere, bla bla bla..."

No. Non solo quanto meno! Ci sono vari modi per indossarle, vari colori e stili a cui si possono adattare rivoluzionando il look. Sbizzarrirsi ok, ma mai e dico mai risultare volgari indossandole. Come? Seguendo questi consigli.














1) ABBANDONATE GONNE TROPPO CORTE (leggi = che ti coprono a malapena).

Rischiate l'effetto Moulin Rouge, e commenti del tipo "ma i pantaloni dove li hai lasciati?". Come dargli torto? Meglio non esagerare, quindi non prendete spunto dalla ragazza qui sotto in quanto a lunghezza della gonna.


2) NON ABBINATE contemporaneamente STIVALI ALTI e PARIGINE.

Risulta eccessivo specie se mal abbinato, o le une o gli altri.


3) Assicuratevi che abbiano delle CUCITURE DIVERSE e CONFORTEVOLI nella parte che va SULLA COSCIA.

E' più una questione di comodità che di estetica. Ricordate che devono tenersi da sole, ma un elastico troppo stretto vi blocca la circolazione del sangue, oltre che provocarvi l'effetto cotechino...
Se siete particolarmente magre, il problema non si pone più di tanto, ma è comunque una cosa di cui tenere conto. Ad esempio quelli di H&M le sconsiglierei per questo motivo.


4) "Non mi stanno bene, mi stringono, non mi ci vedo!" allora ricorrete ai GAMBALETTI COLORATI.

E' normale non sentirsi a proprio agio, e può anche dispiacere non poter seguire una moda che ci piace... Allora meglio cercare qualcosa di più adatto al nostro corpo e che ci valorizzi. Ad esempio se si hanno degli inestetismi, meglio coprire con un collant che non sia color carne ma magari nero velato.



Se si hanno le gambe grosse o tozze, meglio non andare a stringere la coscia e utilizzare dei gambaletti. Ne trovate di bellissimi, colorati, ricamati, ecc...


Per fare qualcosa di originale invece, potreste seguire l'esempio di questa ragazza e combinare entrambi gli elementi, ovvero parigine e gambaletti, con differenti colori:


Passiamo adesso alla cosa più importante: dove acquistarle? Ho selezionato i modelli più belli solo per voi, una piccola guida agli acquisti che può tornarvi utile se cercate la qualità e la bellezza in un paio di parigine.Vi lascio anche un codice sconto su un sito di intimo e calze che si chiama MYBOUTIQUE, basta inserire alla fine del carrello il seguente coupon: MB2014SF.





Spero che l'articolo vi sia piaciuto! Vi lascio ad un video che ho filmato questa mattina, riguarda una novità lanciata da poco nel mondo dei collant... Cosa sarà mai? Vi dico solo una cosa: DOPPIOFILO...  Chiedo scusa per l'aspetto da zombie ma, come al solito, mi sono ammalata per benino: dall'influenza alla tosse in una sola settimana... Va beh! Alla prossima! :)



25 commenti:

  1. Adoro le parigine e mi sono letteralmente divorata tuo post (consigli molto saggi e divertenti, foto meravigliose) e alla fine il video del collant DoppioFilo è stata la ciliegina sulla torta!!!
    Non vedo l'ora di scoprire i 16 look diversi, ma se il collant dura di più, sei preparata a presentarne altri? ah ah ah
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Le parigine sono divine, ma purtroppo sono anche di difficile abbinamento.
    Le tue regole sono molto carine, e giuste. Quindi complimenti per il post!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie per essere passata nel mio blog ;) ho messo mi piace per la tua pagina facebook...Cmq per il post anche io adoro le parigine...peccato che a me nn donerebbero assolutamente dato le mie gambe un pò troppo tornite...baci
    Anonimuslife

    www.anonimuslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. che belle ! un tempo le usavo molto con le decollete nere,mi piacevano molto

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è davvero bello e tutti i tuoi post molto interessanti. Complimenti :)

    RispondiElimina
  6. molto utili i tuoi consigli! mi piacciono le parigine e finalmente quest'anno vorrei comprarne un paio!
    baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, le parigine mi piacciono molto ma finora non le ho mai acquistate.
    ti seguo, se ti fa piacere ricambiare ti lascio il link del mio blog

    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Che bello vedere queste immagini eleganti... ed e' conveniente questa moda per me... ho semrpe i pedi congelati...

    RispondiElimina
  9. Tempo fa ho scritto un post sugli essenziali per le donne e le parigine rientravano in questo decalogo.
    Hai fatto bene a dare certi consigli perchè sono quegli errori in cui si inciampa spesso e volentieri.

    Ti seguirò con piacere.

    Evviva il trash, sempre e comunque.

    Lollo

    RispondiElimina
  10. Adoro le parigine! Bellissimo post, consiglio molto utili!

    RispondiElimina
  11. ciao!molto interessante questo post!passa da me,lascia un commento :***


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  12. Ottimo questo post!! Quasi quasi stampo e incollo nell'armadio!! :)

    RispondiElimina
  13. I like so much the way you decide to show your vision in this site.
    http://paquetevistasbien.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Davvero un bel post e ottimi consigli! Anch'io adoro le parigine, le trovo graziose ed eleganti. Poi le foto che hai pubblicato sono stupende, le comprerei tutte *___* ma credo che opterò per il modello grigio Golden Lady. :)

    RispondiElimina
  15. AMO LE PARIGINE, DI TUTTI I TIPI! ADORO IL TUO BLOG E DI CONSEGUENZE TI SEGUO SUBITISSIMO <3
    SE TI VA RICAMBIA, CE UN NUOVO POST SUL MIO BLOG!

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    BACI E A PRESTO*

    RispondiElimina
  16. Con l'outfit giusto sono fichissime! A me son piaciute molto quelle della collezione autunno/inverno di Vuitton.

    Domenico. :)

    RispondiElimina
  17. Le adoro. Riesco però a usarle solo con gli stivali, mi sembrano più silenziose su di me. Baci

    RispondiElimina
  18. Troppo carino il video! Non vedo l'ora di sapere se alla fine questi collant resistono visto che per me le calze sono usa e getta! ahahahah...
    CHEAP & GLAMOUR

    RispondiElimina
  19. fantastico questo post cara! riesci sempre a dare degli ottimi consigli! ;) un bacio!

    RispondiElimina
  20. Non ho potuto resistere e ho pubblicato un nuovo post citando il tuo video e la tua prova ... a proposito, come sta andando?
    http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/11/doppiofilo-resistenza-al-quadrato.html

    RispondiElimina
  21. Anche io adoro le parigine, molto utili anche i consigli, soprattutto quello "se si hanno el gambe grosse meglio evitare". Perchè rendersi ridicole invece di valorizzarsi?

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Adoro le parigine!
    Ti va di seguirci a vicenda? Io ti seguo, ti aspetto nel mio blog!


    xoxo Mara
    http://fashionsmiling.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Bellissimo post: adoro le parigine! Complimenti anche per il blog, davvero molto carino, ne sono già una follower! Se ti va, puoi seguirmi anche tu qui: http://ladyfairy-scloset.blogspot.com/
    Spero che deciderai di dare un'occhiata! XOXO

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari