lunedì 1 agosto 2011

La mia valigia di accessori e cosmesi per questa estate 2011

Fascia: H&M
Occhiali: Accessorize
Clip capelli: Accessorize
Primo (e forse ultimo) post di Agosto: sono in via di guarigione grazie al cielo, non ce la facevo più a stare chiusa a casa... Nota positiva: ho perso 4 chili. Diciamo che adesso sono pronta per la prova costume! :D In realtà non lo si è mai pronti abbastanza...

Partirò per la Croazia, mare arrivo! Ovviamente ho già pensato a cosa portare in spiaggia. Ecco qualche scatto, tanto per farvi curiosare qua e la :)

Bracciale: nessun marchio
Cerchietto: Accessorize
Occhiali: H&M
Occhiali: Ray Ban
Fascia: H&M
Ipod Apple


Costume a fantasia: Oroblu
Costume giallo: Rae
Costume Azzurro: Tezenis

E adesso veniamo a quelli che sono i prodotti per l'igiene personale.
Faccio una premessa: cerco di utilizzare il più possibile prodotti che non siano inquinanti e di grandi multinazionali che testano oltretutto sugli animali, credo nell'ecologico e biologico e saicosatispalmi è la mia Bibbia.

Cerco sempre dei compromessi tra reperibilità, prezzo e comodità, e quindi ciò che uso non è tutto ecobio, e soprattutto, non neessariamente utilizzo un prodotto per lo scopo per cui è stato pensato: questo perchè sapendo leggere le formule dei prodotti, sono anche in grado di stabilire se possano avere altri usi... Vi faccio vedere, e per chi gradisse, scrivo qualche riga di spiegazione!
  • Balsamo: al mare lo uso per due scopi: come impacco per i capelli, così che non si secchino e stiano in ordine durante le giornate in spiaggia, e come emolliente per la pelle durante la depilazione (non uso la ceretta perché ho la pelle sensibilissima).
Ho scelto questo della Garnier perchè è al 98% biodegradabile, quindi anche in caso di immersione in acqua non ci sono conseguenze gravi per l'ambiente. Inoltre il ph acido del balsamo lo rende adatto per ammorbidire la pelle, e quindi rendere la depilazione meno traumatica.

Rasoi: Bic
Balsamo: Garnier Ultra Dolce
  •  Lacca: ho i capelli ricci di natura, e quando faccio la piastra ho bisogno di una tenuta forte contro l'umidità, ho scelto questa della Nivea perchè ha pochi ingredienti e meno alcool, che secca il capello.
  • Shampoo: molte di voi non conosceranno questo brand, produce prodotti ecologici e con ingredienti da agricoltura biologica. Costo attorno ai 6,00 euro e si trova nei supermercati come Naturasì. Ci sono un sacco di profumazioni diverse, il mio però è per capelli normali, si chiama Lavera Basis Sensitiv.
Lacca: Nivea
Shampoo: Lavera
  • Olio di mandorle dolci puro: lo uso come struccante (toglie anche il peggiore dei mascara) lasciando la pelle morbida e non unta. Dopo la doccia regala nutrimento alla pelle.
  • Scrub: questo di sephora è naturale al 100%, sarebbe per i capelli maaa... io lo uso per il viso! Pelle morbidissima, addio brufoli.
  • Burrocacao: senza petrolati, garantisce quella idratazione che i Labello vari non possono dare, semplicemente perché sono a base di sostanze che creano una patina senza idratare. Si può usare anche come fissante per le sopracciglia.
I Provenzali olio di mandorle dolci
Sephora scrub
I Provenzali burrocacao
  • Crema solare: questa è quella con cui mi sono trovata meglio in assoluto. Sono un fototipo 3 e mi ha evitato scottature e spellature, profumo buono e buona resistenza all'acqua. Promossa, la ricomprerò quest'anno.
  • Deodorante: senza alluminio cloroidrato, che fa astringere le ghiandole e può provocare irritazione nei soggetti sensibili.
Crema solare: Garnier Ambre Solaire
Deodorante: Neutro Roberts

BUONE VACANZE!

Nissaki, Corfù 2010

24 commenti:

  1. non sai quanto ti invidio, sono stata in croazia per 3 anni di fila perchè la adoro, ma quest anno niente..!=(

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. buone vacanze anke a te, divertiti e guarisci presto!!!

    RispondiElimina
  4. Direi che sei apposto per la spiaggia, allora!
    Fai buone vacanze!

    A presto!

    Baci, M.

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che ti senti meglio. Vedo anche che parti ben attrezzata, brava! Complimenti! Buone vacanze. Ti seguo da Roma! Sono di Trapani ma siamo qui a Roma in vacanza per l'estate.

    RispondiElimina
  6. ehi finalmente sei guarita!meno male! :) quante belle cosine che ti porti! l'unico appunto che posso farti è che il balsamo scelto da te è perfetto per la pelle, ma per i capelli è un disastro, non li ammorbidisce per niente :/ un bacio, buona vaanza :)

    RispondiElimina
  7. ciao cara!!! grazie infinite per essere passata da me...:) bellissimo questo post e carinissimo il tuo blog :) ti andrebbe di seguirci a vicenda? ;))) fammi sapere..un bacione e buone vacanze!!! G.
    http://cihc.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Finalmente ti sei fatta viva: sono contenta che tu stia meglio e che finalmente siano arrivate le famigerate vacanze. Grazie per i consigli sui prodotti bio per il corpo e i capelli: occorre evitare l'effetto "petroliera" quando ci si tuffa in acque incontaminate.
    Bellissimi i costumi, sai che sono la mia ossessione :)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. love your sunnies!

    http://jadedsights.blogspot.com/
    xx

    RispondiElimina
  10. Wonderful blog
    Love it

    Visit: http://trendybutterfly.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. buone vacanze anche a te, quando torni passa a trovarci ;)
    http://gillacm.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Love those swimsuits! So bright and beautiful!

    CLASSY & FABULOUS

    xoxo

    RispondiElimina
  13. Ahahah! Post davvero bello! Originale direi! Mi piacciono gli scatti e gli abbinamenti che hai creato tra accessori!! ;)

    P.S. Grazie per il commento lasciato sul mio blog! Spero ripasserai! ;)

    Buone vacanze, un bacio, Sammy
    http://thedevilwearssammy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Hi, I just popped in to say hello, great blog, congratulations!
    I'll follow you.
    You can visit mine if you feel like.
    Cheers from Argentina!
    Humberto.

    www.humbertodib.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Buone vacanze allora!
    Anch' io uso l' olio di mandorle dolci: emolliente, elasticizzante e nutriente. Utile per tutte le pelli secche. Io lo uso dopo la depilazione e ogni giorno sulle gambe e come antismagliature(per prevenirle)...:)
    Spero i miei consigli siano utili:)

    visita il mio blog e seguimi se ti piace!

    Roberta

    http://adlibitum-roberta.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ciao hai un bellissimo blog :) io ti seguo :) se ti va ricambia.. un bacio!

    RispondiElimina
  17. Loving the sunnies on the 1st two pics!!

    Amazing bikinis as well! :D


    Maybe we can follow each other via Bloglovin?


    P.S. You can still enter FASHION IMPERATIVE giveaway!


    xoxo
    Antonia

    RispondiElimina
  18. si vuoi che ci seguiamo a vicenda?io ti seguo!

    Roberta

    RispondiElimina
  19. I like Your glasses.:) Beautiful water...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari