domenica 24 luglio 2011

Il segno del costume... Parliamone

Ok. Il tempo non è dei migliori (anche se mi piace il freschetto post-pioggia estiva).
L'umore non è al massimo (si, sono ancora qui a casa rinchiusa e costretta a studiare per un esame del 23 agosto!!!)
La voglia di impegnarsi anche minimamente in qualsiasi altra attività è assente, dichiarata deceduta e sepolta sotto un letto di lenzuola e cuscini... Ma non potevo non scrivere questo articolo!

Alcune delle mie amiche "usano" il topless. E vi assicuro che è impossibile non guardare. Voi riuscireste a ignorare totalmente una quinta di seno che attira tutti gli sguardi maschili circostanti? No, fidatevi, non ci riuscireste, è comunque qualcosa che attira l'attenzione!

Ma perchè "usarlo"?
  • "mi da fastidio il segno del costume"
  • "mi sento più libera"
Siiiiiii come no!!! Fooorse, e dico forse, la prima è plausibile. Effettivamente non è molto piacevole vedere uno stacco abissale tra la pelle abbronzata e quella bianco cadaverico, specie se l'abbronzatura è il tuo sport preferito e sei campionessa del giro del lettino in favore del sole.

Se invece sei come me, che torni dalle vacanze più bianca di prima e dopo 5 minuti al sole esordisci con la frase "ehi chi viene con me a prendersi una granita?", allora continua a leggere.

Le nostre care amiche fanatiche, hanno inventato tanti modi per cercare di far diventare il sengo del costume un vero e proprio problema estetico...

Hanno inventato splendidi vestiti che lasciassero le spalle scoperte:

Marc Jacobs

Quindi banditi i costumi classici a reggiseno.

Alessandra Ambrosio ti invidiamo anche con il segno del costume

Per peggiorare le cose, vestiti senza spalline! Qui si che si vede il segno... Oooops!!!


Va beh, allora nemmeno i modelli di design vanno bene!


La perfezione sembra essere raggiunta qui, con il massimo della carne esponibile:


E così vissero tutti felici e contenti.

Ci avete creduto?!
Non si sono accontentate invece. Le cugine spagnole si erano inventate il "quadranga", doveva essere il must have dell'estate 2008 e successive, grazie al cielo in Italia non è mai arrivato.

Quadranga: l'invenzione più stupida del mondo

Poi hanno provato ad ottimizzare lo spazio posteriore proponendo slip bucati:


Poi hanno capito che avrebbero fatto meglio ad andare al sodo. (sperando che anche chi deciderà di indossare questi 3 pezzi di stoffa abbia tutto ben sodo)


A questo punto, mi chiedo "perchè non andate in una spiaggia per naturisti?" e poi mi rispondo da sola.
Si chiama ESIBIZIONISMO.

13 commenti:

  1. Oddio, cos'è quel "quadranga"?? Io sono come te, dopo 2 settimane di mare torno a casa e puntualmente mi chiedono: "ma sei rimasta tutta l'estate in casa?".. -.-'
    Devo dire che però negli ultimi anni sto esponendomi meno al sole, un po' per scelta estetica (non sono una fanatica dell'abbronzatura color cioccolato) e di salute, un po' perchè la mia pelle tende a scottarsi.. e son dolori! Quindi indosso tranquillamente i costumi che mi piacciono, abbassando le spalline quando sono al sole e cambiando modello ogni giorno (un giorno triangolo, un giorno balconcino).. e se spunta un minimo segno di bretellina.. pazienza :D

    RispondiElimina
  2. L'ultima immagine è davvero orribile!!! Ma come si fa ad inventare cose del genere?!

    bacio, M.
    nuovo post!

    RispondiElimina
  3. What is a quadranga? I've never seen that in the US, that is just a strange swimsuit and I am afraid to ask what the back looks like. The last one is just WRONG. You may as well just not wearing anything... YIKES!

    RispondiElimina
  4. La moda del topless mi sembra passata ed eventualmente appropriata solo in certe spiagge hippy-style alle Baleari. Approvo invece i costumi di design, ma certamente no al quadranga e all'ultimo orripilante micro costume: a quel punto meglio senza! Suggerisco al limite un velo di autoabbronzante se il costume ha lasciato un segno sull'abbronzatura :)
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. All'ultima foto preferisco il topless ahaha. Il topless comunque non è più di moda. Baci Marcella

    RispondiElimina
  6. OMG! L'ultima foto è squallidissima! xS
    Al diavolo il topless, una costume a fascia, senza spalline, è quello che serve! u.u

    RispondiElimina
  7. oddio l'ultimo costume è orribile!!! ahah io preferisco il segno del costume!!! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Quadranga? .-.
    Quella dell'ultima foto avrebbe fatto prima a gurare nuda, avrebbe fatto più bella figura! XD

    Comunque, a me non piace proprio il segno sulla schiena lasciato delle spalline del costume a reggiseno, quindi uso i costumi con le coppe con i laccetti che si legano dietro al collo, i bikini e anche quelli senza a spalline, ma strutturati a coppa ( ripresi al centro! ) per non lasciare 1000 segni :P
    Alcuni costumi come i trikini e quelli design come quello che hai postato sono bellissimi da vedere, ma non da indossare tutto il giorno a sole..vanno bene per chi sta sempre all'ombra, quindi non per me :P

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. il "quadranga" per fortuna me lo sono "perso per strada".

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Diciamo che con l'ultimo modello siamo molto vicino ai nudisti! Spero di non incontrare mai nessuna donna con quel costume non vorrei spaventarmi! Ma comunque c'è gente che mettendo lo slip nel sedere e i triangolini ridotti al minimo ci si avvicina molto!
    Io sono come te... non è che il mare e il sole non mi piacciano ma mi annoio a star li ferma e quindi una volta la granita una volta il bagno una volta vado a comprare una rivista al sole non ci sto mai!

    RispondiElimina
  11. Ultimo costume è davvero bruttissimo!
    Comunque anche a me non piace chi si mette in topless non so andate in una spiagga apposta!



    xoxo Mara

    RispondiElimina
  12. Io non amo per niente prendere sole,ma preferirei il segno del costume che usare gli assurdi dell'ultima e penultima foto :)

    RispondiElimina
  13. Topless? no grazie! Primo perchè ci tengo alla salute, secondo perchè credo nel rispetto reciproco e non a tutti può sembrare naturale vedere troppa carne al vento, terzo perchè io ho stessa ho un pudore e quarto perchè risolvo comunque il problema slacciando i laccetti quando sono distesa. mah..io poi con tutti gli occhi maschili addosso e tanto di commenti magari volgari non mi sentirei molto libera. Ad ogni modo..questioni di punti di vista!
    un bacio
    Elena

    http://girlsjustwannahavestyle.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari