mercoledì 6 luglio 2011

Uncinetto, tricot, crochet, rete

L'abbigliamento "a rete" in generale, è sicuramente una delle cose che ci fanno ricordare gli anni '90 come gli anni trash della moda del 20°secolo: chi non si ricorda queste immagini?

Per rinfrenscare la memoria vi suggerisco di guardare il film "Virtual sexuality", credo riassuma il tutto in un'oretta e mezza scarsa!

Spice Girls: 90's fashion trash?

In questo decennio (anzi, nello scorso ormai!) abbiamo assistito alla riproposizione del tema bucherellato in chiave riveduta e corretta: tricot, crochet, pizzo e affini.
Ma che sia tornato il momento della rete? Alla fine, guardando questa foto delle Spice Girls, notiamo l'animalier di Mel, riportato in vita nel 2010, quindi...

Vediamo un po' nel 2011 cosa dovremmo aspettarci:

NoFashionVictim Blog
Anche se qui, bisogna dirlo, siamo ancora sull'onda dell'uncinetto, ma si sa, il passo è breve sino alla rete!



Ma posso confessarvi una cosa?
Io, dall'abbigliamento piuttosto kitch e improbabile degli anni '90, sono particolarmente affascinata...
E nel cassetto del comodino ho due paia di gambaletti a rete che risalgono a tali anni. Un interessante oggetto di studio.
:)

11 commenti:

  1. cute outfits!

    http://coilymystic.blogspot.com/
    https://zoelove.bigcartel.com/

    RispondiElimina
  2. Non so se mi affascina ma mi piace molto il post che hai fatto!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. per il mio fisico la rete mi risulta un po' "pericolosa".

    w la spice

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. I still love this style...even though it makes me think of the 90s...I still love it!

    RispondiElimina
  5. mmm la rete non mi fa impazzire, preferisco dei buchi più piccini :D già il crochet non mi convince sempre, al massimo il pizzo :) un bacio!

    RispondiElimina
  6. la rete e l'uncinetto non mi fanno impazzire però le spice...che ricordi!;-)

    RispondiElimina
  7. Sei scatenata in questo periodo: si vede che sono finiti gli esami e ti dedichi anima e corpo al blog :)) E' proprio il caso di dire che anche tu sei caduta nella rete ... ah ah ah ... http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/04/impigliata-nella-calza-rete.html

    RispondiElimina
  8. Se ti va di passare da me c'è un bellissimo giveaway!
    xoxo

    RispondiElimina
  9. @non si dice piacere: anche per il mio a dire il vero :S

    RispondiElimina
  10. @occhio cavo: altrochè, le spice erano le migliori!

    RispondiElimina
  11. @Claudia: eh si, più che altro ho imparato ad ottimizzare il tempo e dedicarne meno a facebook :D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari