martedì 5 luglio 2011

Gossip o Riflessione?

Too skinny?
What about fashion world?
Is that an encouragement to love fashion? Yes?
...I don't think so.


Le due ragazze che vedete sono due famosissime modelle di Victoria's secret: Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel.
Si sa, le modelle sono sempre molto magre, a volte troppo, e in questi anni molto si è parlato della eccessiva magrezza di queste ragazze.
Delle modelle di V'S avevo sempre apprezzato la bellezza: magrezza ma allo stesso tempo forme: splendide nel loro intimo e nei costumi.

Ma queste due ragazze non staranno esagerando? Appaiono a dir poco scheletriche, vuoi per il metro e ottanta di altezza, vuoi per il tacco che slancia ulteriormente, ma a mio parere non è normale, anzi credo che sia controproducente anche per stilisti e costumisti: propongono dei modelli a cui veramente molto poche ragazze e donne potranno mai giungere (PER FORTUNA!)

Insomma guardiamoci attorno: sigifica necessariamente questo bellezza?
Lo so, è un tema battuto e ribattuto, per questo la mia attenzione si sposta dal problema della magrezza in sé, a quello del mondo del fashion che propone queste immagini, con cui noi TUTTI abbiamo a che fare ogni giorno, uomini e donne, giovani e meno giovani...

Come posso vedere indossato un capo da una ragazza così e poi sentirmi a mio agio?
La moda dovrebbe pensare a tutti, rivedere e correggere certi standard, anzi, ELIMINARE GLI STANDARD!
Succederà mai?
Per fortuna esistono le fashion blogger dico io, ovvero persone normali che, senza avere necessariamente dei fisici da modella di V'S, si mettono in prima persona a dimostrare quanto bene possa stare un vestito o un costume senza essere per forza degli scheletri ambulanti.



7 commenti:

  1. L'anoressia nel mondo della moda deve essere assolutamente eliminata

    Vedi la copertina di giugno di Vogue Italia!!! :)

    RispondiElimina
  2. bravissima ad affrontare l'argomento

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto toccare questo argomento, e penso che la maggior parte delle fashion blogger siano diventate tali per dimostrare, come hai detto tu, che si può essere belle e vestire bei capi senza essere degli scheletri.. le ultime due foto sono agghiaccianti.. o.o un bacio!

    RispondiElimina
  4. Anche se sono modelle, troppo magre non piacciono né agli uomini, né alle donne e hanno sicuramente un impatto negativo sulle adolescenti. Viva le taglie normali e le donne formose come Monica Bellucci, Letizia Casta, ecc ...

    RispondiElimina
  5. la magrezza eccessiva non mi piace affatto e non credo valorizzi i vestiti!!! preferisco modelle più formose come laetitia casta! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Forse stanno davvero esagerando..magre si, fino al punto limite di intravedere appena qualche osso..non al punto di poterle toccare, e contare tutte a occhio nudo!!! brrr!!!

    http://cosamimetto.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari