sabato 12 marzo 2011

Prova (il) costume! Moda mare 2011

Come detto numerose volte, quest'anno non si può parlare di una tendenza predominante e assolutista, si è liberi quasi al 100% di vestirsi come si vuole: fantasie floreali, righe e pois, scarpe "ultra-flat", zeppe e tacchi vertiginosi, tema animalier o il cosiddetto "color block".

Negli ultimi anni, uno dei campi che sicuramente non ha quasi mai seguito tendenze o dogmi, è quello della moda mare: ormai sono anni che il bikini vince sul costume intero, e nonostante gli stilisti tentino da 3-4 anni di riportarlo in auge, in spiaggia nemmeno l'ombra. Ecco che l'intero quest'anno si prepara a stupirci ed attrarci, facendoci scoprire un alro modo di essere sensuali in spiaggia.


Oroblu 2011 "Dominica"

Probabilmente il costume intero ha sempre avuto due difetti: comprimere il seno non esaltando le forme femminili, ed essere sfavorito rispetto al bikini che mette in bella mostra tutte le grazie (bel fisico permettendo!).
Purtroppo però il bikini richiede una buona dose di autostima e un fisico proporzionato: ecco così che per molte di noi, il costume è divenuto un motivo di odio verso le giornate passate al mare, causa "complessi a go-go".

E allora che sia arrivato il momento di rivalutare il costume intero?


Oroblu 2011 "Panama"
I nuovi modelli si caratterizzano per la capacità di sostenere perfettamente il seno, modellare i fianchi, slanciare le gambe, e per i nuovi tessuti che non risultano più opprimenti o impossibili da far asciugare.

Liberti 2011 "Viareggio"

Non vi basta? Date una occhiata ai video musicali di Inna, la cantante dance che sta spopolando da un anno a questa parte: un esempio perfetto di come il costume intero possa essere sexy e intrigante.

6 commenti:

  1. Great selection of swimsuits! xoxo

    RispondiElimina
  2. Ciao Carissma!
    Ho anch'io in cantiere un post sul costume intero... Ci si abbronza da schifo, ma all'ora dell'aperitivo è di uno charme senza pari!

    RispondiElimina
  3. Verissimo! Il costume intero è di un'eleganza senza pari. Splendido per l'aperitivo, magari con il pareo coordinato: mooolto chic!

    RispondiElimina
  4. sexy and adorable one piece...

    HS

    RispondiElimina
  5. donne, indossateli più spesso... sono estremamente sexy e maliziosi... parola di intenditore ;)

    Fabrizio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari