lunedì 21 marzo 2011

Un tocco dorato per risaltare

L'idea per questo articolo mi è stata ispirata da una fotografia di un outfit successivo alla sfilata di Gucci, che mi è piaciuto per l'accostamento dei colori e per il taglio dei capi:


Gucci P/E 2011

La parola chiave è "ORO"!
Ebbene si, dopo anni di argento, acciaio, oro bianco e tinte fredde, ritorna l'oro in tutto il suo splendore, questa volta per davvero.
Si è rivalutato il potere di questo tono, che illumina i volti e riscalda i colori, da non lasciarsi sfuggire soprattutto in vista della bella stagione.

Qui qualche accessorio in linea con questo ritorno di fiamma, che promette proprio bene:



Oro soprattutto negli accessori, quindi anche orologi, occhiali da sole, fermagli e spille, mentre i capi di questo colore, non sono ancora pronti per tornare alla ribalta.

Anche nel make up, dall'ombretto al gloss e al fard, tutto rigorosamente scintillante:

Trucco con lamina d'oro

Ombretto "Oro colato" di Neve make up


Quindi andateci piano e... non fate troppo le preziose!
Vi lascio con questo video, sempre in tema, fa vedere una nuova forma di lusso nata negli Emirati Arabi: i tatuaggi d'oro e platino.


                                                                 

16 commenti:

  1. davvero un post molto interessante adoro l'oro ovviamente se usato con cautela e giudizio ù.ù XD
    ti ringrazio per il tuo carinissimo commento spero che ritornerai a trovarmi presto

    un bacione Giusy
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ciao, adoro il primo completo. grazie per cil commento. ti seguo

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  3. mi piace molto il tuo blog!!:)

    mi farebbe piacere se ti aggiungessi tra i miei follower, e fammi sapere cosa pensi del mio blog!:D
    un bacio
    http://stylestarmjonas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post!
    Grazie per essere passata!
    Elle

    RispondiElimina
  5. Non sapevo esistesse questo tipo di tatuaggi!! ti seguo, se anche il mio blog ti piace, diventa mia follower please :-)

    grazie per il commento comunque! Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Sono Giulia
    Da "The Smiley Bow"
    Volevo ringraziarti per il tuo commento sul mio blog!

    Bellissimi tutti questi colori frizzanti! :)
    E quella sfilata di gucci è spaziale!
    Abbinamenti impeccabili..ovviamente! :)

    Un bacio
    Giulia
    www.thesmileybow.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. non c'è che dire, il primo outfit, un pò orientaleggiante è strepitoso,baci ady

    RispondiElimina
  8. Bellissimo Blog, soprattutto pieno di spunti...

    Grazie per essere passata. ;>

    Kiss xx
    I follow You Scarlett

    PS i colori del primo outfit sono strepitosi...

    RispondiElimina
  9. beautiful lovely blog x

    http://lolitasfashionideas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Grazie per il commento sul mio blog!
    Se ti va iscriviti anche....
    io mi sono appena iscritta al tuo, molto carino!

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. I love that Gucci collection. xoxo

    RispondiElimina
  12. c'è un premio per te sul mio blog!
    Passa... Alexis

    RispondiElimina
  13. Ciao bello qst blog! nuova follower! passa da me www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  14. il primo outfit è qualcosa di strepitoso!

    bel blog il tuo! :)

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    xoxo K

    RispondiElimina
  15. bellissimi i colori dele foto!

    http://thestrawberrycheesecakeblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. ciao bellissimo blog , ho deciso di seguirti ,mi farebbe piacere se ricambiassi un bacio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari