giovedì 17 febbraio 2011

Gossip Girl: lo stile di Blair e Serena

Gossip Girl ci ha sicuramente lasciato qualcosa, oltre alla curiosità di vedere la quarta stagione: lo stile indimenticabile delle due belle protagoniste Blair e Serena.



Le due amiche in qualsiasi occasione, hanno sempre sfoggiato look degni di nota, che le hanno rese delle icone di stile. Aldilà del fatto che siano stati i costumisti o meno, e che i loro "outfits" siano tutto tranne che economici, si può sicuramente prendere spunto e imparare da loro.

Gli elementi che caratterizzano il loro stile sono:
1- collant colorati e a fantasia
2- cappotti e mantelline
3- tacchi e ballerine

Quindi, assolutamente banditi:
1- pantaloni e jeans
2- giubotti, bomber, giacche a vento
3- sneakers e scarpe sportive in generale.

Partiamo dal primo punto: i COLLANT


Sono sicuramente l'accessorio che conferiscono quel tocco di classe in più.
Perchè limitarsi al solito collant nero o color carne?
Nella foto la nostra Blair indossa un magnifico modello tessuto effetto pizzo macramè. Dove trovarli in Italia? Un esempio sono i collant della Sanpellegrino modello "Delfi" e"Vega".

Sanpellegrino "Delfi", F/W 2010-2011

Sanpellegrino "Vega", Spring 2011

Provate ad abbinare un paio di collant particolari e alla moda come questi con un vostro vestito o una gonna: vedrete che il risultato cambia completamente!
Inoltre, al contrario di quello che si crede, le calze a fantasia snelliscono le gambe e rendono meno visibili i difetti, permettondovi di indossare anche quella gonna un po' più corta che, con delle calze "normali", avreste qualche riserva ad indossare.


Borsetta, pochette, clutchs, insomma, la BORSA non è semplicemente un oggetto destinato a contenerne altri, bensì un vero è proprio accessorio che come gli altri determina il look. Mai lasciare al caso abbinamenti, non solo di colore ma anche di forme e tessuti: la borsa dovrà diventare la vostra alleata, la migliore amica che non vi lascerà mai. Vanno bene borse grandi e comode ma per il giorno! Alla sera borsetta!


I CAPELLI devono essere sempre in ordine: bastano due minuti di orologio per sistemarli e non lasciarli semplicemente al vento o come eravate andate a letto la sera prima! Non vogliono stare in ordine? Cerchietti, fermagli e mollette vengono in vostro aiuto, conferendovi il vero e proprio stile bon-ton che rende Blair sempre impeccabile. L'arricciacapelli diventerà il vostro migliore amico.


 Non perdetevi le prossime puntate, alla prossima!

5 commenti:

  1. Yes you are right, audrina could have chosen other shoes...
    By the way, i love gossip girl too =)

    RispondiElimina
  2. Great post, I adore Gossip Girl xoxo

    RispondiElimina
  3. Trovo molto indicato il suggerimento. Sai che sono davvero belli quei collant che hai mostrato? Complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. @le garçon: Veramente da favola! :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo interesse, torna presto a trovarmi! =)

Post più popolari